Le voci dei turisti in festa in piazza Duomo: aspettiamo i fuochi d'artificio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I turisti stranieri hanno affollato piazza Duomo a Milano per festeggiare il 2025 in arrivo. Dalla Spagna alla Francia, dalla Svizzera alla Scozia, sono arrivati da tutta Europa. È stato un anno record per il turismo in città: 9 milioni di arrivi e la chiusura in bellezza con un’alta quota di visitatori in città a Capodanno. E le aspettative sono positive anche per il 2025, che dovrebbe poter beneficiare degli arrivi in Italia per il Giubileo e, nei mesi finali, di un primo “effetto Olimpiadi”. (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altre testate
Piazza Duomo, come ogni anno, è stato il luogo del raduno di chi ha voluto attendere l'arrivo del nuovo anno in strada. Nelle prime ore del mattino del 1 gennaio arrivano i bilanci, seppur incompleti, dei festeggiamenti di Capodanno (il Giornale)
Una notte di Capodanno relativamente tranquilla nell'Adda Martesana, con Forze dell'ordine, Vigili del fuoco e soccorritori coinvolti in tanti interventi, ma di lieve gravità per fortuna. E' arrivato questa mattina il report degli interventi effettuati dai pompieri in Lombardia, Regione che si conferma essere quella con il maggior numero di richiesta al 115. (Prima la Martesana)
Botti e fuochi d'artificio anche in piazza Duomo a Milano. Nelle immagini i festeggiamenti andati in scenanel centro del capoluogo lombardo allo scattare della mezzanotte che ha segnato l'arrivo del 2025. (Liberoquotidiano.it)
Sono stati 122 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Milano nella notte di Capodanno. A poche ore dalla mezzanotte che da il via al nuovo anno si contano gli interventi delle forze dell'ordine e dei sanitari a Milano. (Fanpage.it)
L’evento è infatti inserito all’interno del ricco programma allestito dall’amministrazione Mastrangeli per “Frosinone città in festa”. (Frosinone News)
Nel corso della notte sono state anche registrate un paio di aggressioni con coltello tra giovanissimi che hanno provocato due feriti per fortuna non gravi. I fatti sono in corso di accertamento da parte della Digos, che sta visionando le telecamere della zona. (IL GIORNO)