Vertici Ue, l'ansia da trattativa lampo serve soltanto a tutelare Macron

Vertici Ue, l'ansia da trattativa lampo serve soltanto a tutelare Macron
La Verità INTERNO

Antonio Tajani presenta le richieste dell’Italia: «Una vicepresidenza e un commissario di peso». La fretta comunque è tutta di Parigi, terrorizzata dalla possibile vittoria di Marine Le Pen. E anche Olaf Scholz spera in un’«intesa veloce».«Quello che conta per l’Italia è avere un vicepresidente e un... (La Verità)

Su altre fonti

Lui ha chiara la risposta: stare con la premier italiana. Meloni farà parte dell’accordo sui vertici dell’Ue? «Lei guida un governo con tre forze … (La Stampa)

Così, all’indomani del voto europeo sono scattati subito i due tipici riflessi condizionati di queste occasioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

una politica pragmatica", ha sottolineato. maggioranza nella prossima legislatura Ue. (Tuttosport)

Tajani: “Il Ppe ha vinto le Europee, se ne deve tenere conto”

"Siamo un Paese fondatore e abbiamo un ruolo importante da svolgere", ha aggiunto. Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine del pre-vertice del Ppe a Bruxelles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ha posizioni “distanti” da quelle del Rassemblement National di Marine Le Pen, ma è anche una garanzia contro il “fondamentalismo verde”. Lo ha sottolineato ieri il ministro degli Esteri e vicepresidente del Ppe, al Buergenstock, nel Canton Nidvaldo (Svizzera), a margine della conferenza di pace sull’Ucraina. (L'Opinione delle Libertà)

Vertici Ue, l'ansia da trattativa lampo serve soltanto a tutelare Macron