Serie A, vincono Bologna e Verona: brutto ko per Fiorentina e Parma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il derby dell'Appennino è del Bologna. Al termine di una partita sofferta i rossoblù strappano i tre punti a una Fiorentina, reduce da 7 vittorie di fila, che e' sembrata stanca. Italiano adatta Holm a terzino sinistro, dà fiducia a Dominguez e Castro guida l'attacco. Per Palladino (che non è andato in panchina a causa della perdita della mamma, al suo posto il vice Citterio) una sola sorpresa, c'e' Gudmundsson al posto di Sottil. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
"Inizialmente la Fiorentina ci ha messo in difficolta, ci sono state due partite. Siamo migliorati nel secondo tempo, li abbiamo costretti a difendersi. (Tuttobolognaweb)
In un Dall’Ara letteralmente bollente, gli uomini diretti da Vincenzo Italiano giocano una partita superba, annichilendo la Fiorentina e portandosi a casa tre punti meritatissimi. Cronaca del match Sotto gli occhi degli oltre 27.000 presenti sugli spalti, la prima occasione arriva al 7’: sfuriata di Ndoye sulla corsia e destro debole di Dominguez dal limite, mentre sul ribaltamento di fronte la Viola va vicino alla rete con Gudmundsson che non inquadra lo specchio da buona posizione. (Today.it)
Prima il lutto che ha colpito mister Palladino, poi la sconfitta sul campo e a seguire un post partita rovente con Vincenzo Italiano - già non simpaticissimo a molti - che è diventato ancora più inviso per via di quell'esultanza e dell'atteggiamento assunto in campo. (Viola News)
Jens Odgaard ha segnato il gol che ha regalato la vittoria al suo Bologna nel match del Dall'Ara contro la Fiorentina. Il danese si è fatto trovare pronto al momento giusto, realizzando una rete molto pesante. (La Gazzetta dello Sport)
Vincenzo Italiano vola col suo Bologna e, dopo il prestigioso e beffardo pareggio sul campo della Juventus incassato a tempo scaduto, batte di misura la Fiorentina in un'altra sfida all'insegna degli ex e prosegue la sua risalita verso la zona Europa. (Calciomercato.com)
Video Italiano batte il suo passato, pesante 1-0 del Bologna alla Fiorentina: highlights (Tutto Napoli)