Cos'è l'uragano Milton e cosa sta succedendo in Florida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Studenti.it ESTERI

Cosa sta succedendo in Florida dove è arrivato l'uragano Milton. Come si formano e nascono gli uragani: approfondimento di scienze Uragano Milton in Florida: cosa sta succedendo Fonte: getty-images La Florida, nel sud-est degli Stati Uniti, nella notte tra il 9 e il 10 ottobre 2024, ora italiana, è stata colpita da quella che viene definita la tempesta del secolo. L'arrivo dell'uragano Milton ha portato piogge e venti forti, causando danni e diverse vittime. (Studenti.it)

Ne parlano anche altri media

Il centro di Fort Myers, nella Contea di Lee in Florida, è completamente allagato a causa della mareggiata provocata dal vento dell'uragano Milton. Nei video diffusi sui social si vedono i danni provocati dalla perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera. (Corriere TV)

I venti hanno superato i 160 km orari (LAPRESSE)

Non è ancora chiaro il bilancio di eventuali danni all'interno del Tropicana Field (LAPRESSE)

L'uragano Milton tocca terra in Florida, scende a categoria 2

Ha toccato terra in Florida con venti a oltre 200 Km all’ora, causando vittime, allagamenti, edifici distrutti e lasciando quasi 3 milioni di persone al buio. Le autorità Usa hanno avvertito la popolazione, segnalando che l'impatto dell'uragano Milton può essere ancora molto pericoloso, nonostante sia sceso dalla categoria 3 alla categoria 1 e i venti sia “calati” a 136 km orari ascolta articolo (Sky Tg24 )

Uragano Milton, polizia Tampa salva persone da casa su cui era crollato un albero: le immagini 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le strade sono allagate nella citta' statunitense di Fort Myers mentre l'uragano Milton si abbatte sulla costa della Florida. (Tiscali Notizie)