Milano vieta il fumo all'aperto: cosa cambia allo stadio San Siro per i tifosi di Inter e Milan dal 1° gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cambiano le cose a Milano con la seconda fase del "Regolamento per la qualità dell'Aria" entrato in vigore già dal 2021, ma che vedrà nuove restrizioni a partire dal 1° gennaio 2025. Il nuovo provvedimento, approvato dal Consiglio comunale nel 2020, vieterà l'utilizzo di sigarette "in tutte le aree pubbliche o a uso pubblico all'aperto a meno che sia possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone". (Eurosport IT)
Su altri media
A Milano non sarà più possibile fumare nemmeno in strada. Consentite solo le sigarette elettroniche (FIRSTonline)
Con il nuovo anno scatterà la seconda fase del regolamento per la Qualità dell’Aria, approvato dal Consiglio comunale nel 2020, che vieterà di fumare all’aperto, almeno che non si rispetti una distanza minima di 10 metri dagli altri. (Corriere Milano)
Dal 1° gennaio il divieto di fumare a Milano sarà esteso a tutte le aree pubbliche, incluse le strade a eccezione delle aree isolate in cui è possibile rispettare la distanza di dieci metri da altre persone. (Corriere TV)
Altri, invece, ritengono che “basterebbe il buon senso, senza eccessive restrizioni”. L’ordinanza che limita il fumo in aree pubbliche all’aperto a partire dal 1 gennaio, suscita opinioni contrastanti tra i milanesi. (ilmessaggero.it)
Uniche eccezioni: le aree isolate in cui le persone possono mantenere almeno 10 metri di distanza le une dalle altre. Dal primo gennaio a Milano non si potrà più fumare all’aperto. (la Repubblica)
Non a tutti piace il divieto di fumo all'aperto generalizzato che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025 a Milano, con multe da 40 a 240 euro se si viene scoperti a fumare in aree pubbliche o ad uso pubblico, comprese strade e marciapiedi, a meno di non stare ad almeno 10 metri da altre persone. (MilanoToday.it)