Picerno-Crotone, 17 Daspo ai tifosi per violenza e condotte antisportive

Picerno-Crotone, 17 Daspo ai tifosi per violenza e condotte antisportive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SPORT

Il Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, ha emesso 15 D.A.Spo nei confronti di tifosi crotonesi e 2 nei confronti di tifosi picernesi a seguito degli episodi di violenza verificatisi il 7 maggio 2024 durante il playoff di Serie C Picerno-Crotone. Tra i provvedimenti, obblighi di firma e divieti di accesso fino a 8 anni per i responsabili, accusati di minacce, travisamenti e accensioni pericolose. Indagini condotte dalla DIGOS e visione dei filmati di sorveglianza hanno portato all'identificazione dei colpevoli, alcuni gia' recidivi. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

ITALIA – Con la stagione che corre e il mercato mai fermo, in casa Inter si pensa anche ai prestiti che rientreranno dal prossimo primo luglio a Milano. Uno dei nomi più attenzionati sarà quello di Francesco Pio Esposito. (Inter-News)

Alla fine della partita del Campionato di Serie C - Girone C tra Picerno e Crotone, giocata il 7 maggio scorso allo stadio comunale 'Donato Curcio', nel potentino, si sono arrampicati sulla recinzione, oltrepassando la rete di contenimento, contestando e minacciando con veemenza i giocatori della squadra ospite, addebitando loro lo scarso rendimento che, nell’occasione, avrebbe causato la sconfitta e il conseguente mancato passaggio del turno; azione poi proseguita con la pretesa, che i calciatori abbandonassero, come poi effettivamente avvenuto, sul campo le maglie di gioco, prima di rientrare negli spogliatoi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Arrivano brutte notizie per Inzaghi dal ritiro della Nazionale in vista della gara contro la Francia: problema fisico per il calciatore nerazzurro. Con il successo ottenuto contro il Belgio, la squadra allenata da Luciano Spalletti è (Spazio Inter)

Giocatori del Crotone costretti a lasciare le maglie, 15 Daspo

All’Inter, Simone Inzaghi ha aperto un ciclo importante di vittorie e si è fatto apprezzare per la sua bravura. Una crescita e un’evoluzione notevoli, quelle del tecnico piacentino, che lo hanno portato a diventare uno degli allenatori più interessanti d’Europa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ultime notizie dalla propria nazionale dove un giocatore non si è allenato con la propria squadra. Preoccupazione in vista della prossima partita tra Milan-Juve (SpazioJ)

I provvedimenti di divieto di assistere a manifestazioni sportive hanno una durata da uno a otto anni, con la prescrizione aggiuntiva dell'obbligo di firma presso la Questura per ogni incontro del Crotone (serie C, girone C). (Il Messaggero Veneto)