Stellantis, è ufficiale: Mirafiori riapre soltanto dal 20 gennaio. Confermata l’indiscrezione di MF
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 21 dicembre ore 14 Arriva la conferma ufficiale da parte di Stellantis. Come aveva scritto MF-Milano Finanza lo scorso 11 dicembre citando due fonti, il gruppo riaprirà lo stabilimento di Mirafiori soltanto il prossimo 20 gennaio, riattivando le linee della Fiat 500 elettrica. Per quanto riguarda invece le linee della Maserati, il riavvio della produzione avverrà a partire dal 3 febbraio. (Milano Finanza)
Su altri media
Mentre Stellantis inonda le principali tv nei quali sulle note di “Si può fare” di Angelo Branduardi si mostrano i 100 anni dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati – «Un viaggio fatto di salite e discese eppure destinato a durare ancora molto a lungo perché a muoverlo è il motore più potente di tutti: l’amore per l’Italia» (sic) – a soli quattro giorni dall’incontro che per gran parte dei media di regime ha «rimesso gli stabilimenti italiani al centro dell’interesse e degli investimenti di Stellantis» (ministro Urso dixit) ecco che arriva puntuale la prima smentita ufficiale. (il manifesto)
Mirafiori rinvia il suo appuntamento con gli operai a ben dopo l’Epifania. Ma a pochi giorni dal Natale è arrivata la conferma più tangibile. (La Repubblica)
E stipendi decurtati almeno fino al 3 di agosto, lavoratori che chiedono di riavere gli incentivi alle dimissioni, mentre loro colleghi invece - che ne hanno usufruito - premono per rientrare. Con una tredicesima che arriva a malapena a 500 euro, frutto di un anno di continui stop, cassa integrazione e contratto di solidarietà. (Torino Cronaca)
I lavoratori interessati dallo stop lavorativo sono 500. Oggi pomeriggio, nel corso del comitato esecutivo di stabilimento, è stata annunciata la nuova cig per la metà di gennaio 2025. (Tuttosport)
Partito dallo scorso giugno, il ricorso all'ammortizzatore sociale nella fabbrica del Ducato è stato... Arriva un'ulteriore proroga della cassa integrazione per i lavoratori di Stellantis Atessa. (Virgilio)
L'azienda ha dichiarato infatti cassa integrazione cautelativa per le aree Gse e V6 complessivamente per due settimane di inizio anno, precisamente quella dal 13 gennaio al 19 gennaio e quella dal 27 gennaio al 2 febbraio. (Primonumero)