Presto Xbox Cloud Gaming permetterà di giocare in streaming i titoli acquistati, stando a un rumor
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stando a un report di Tom Warren sulle pagine The Verge, presto Microsoft darà modo di giocare in streaming ai titoli Xbox acquistati tramite Xbox Cloud Gaming, laddove al momento il servizio al momento è strettamente legato e limitato al catalogo di PC e Xbox Game Pass. Le fonti di Warren affermano che Microsoft da tempo ha iniziato a potenziare i propri server proprio per supportare lo streaming dei migliaia di giochi presenti nel catalogo dell'Xbox Store, con i primi test che avranno inizio il mese prossimo per gli iscritti al programma Xbox Insider con un numero limitato di titoli compatibili, per poi espandere il servizio a un numero maggiore di giocatori e con una libreria più grande di titoli compatibili. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altre testate
Alcuni titoli mancheranno per questioni contrattuali, ma migliaia di giochi saranno disponibili (DDay.it)
La rivoluzione coinciderà, secondo i più, con il lancio di una nuova app per Android, che consentirà di acquistare i giochi direttamente dall’app. In sostanza, i giocatori che sono abbonati al piano Game Pass Ultimate, potranno giocare in streaming, anche su Android, tutti i giochi che hanno acquistato e che sono disponibili nella propria libreria Xbox. (macitynet.it)
Xbox sta finalmente per fare nuovi passi in avanti per la diffusione dei suoi videogiochi in cloud, permettendo presto anche la possibilità di avviare in streaming i titoli già acquistati su console. (Spaziogames.it)
Il tutto sarebbe legato all'espansione in programma per Xbox Cloud Gaming, con Microsoft che il prossimo mese dovrebbe iniziare i primi test per espandere la compatibilità del servizio anche ai giochi acquistati dagli utenti tramite Xbox Store, laddove al momento è limitato al solo catalogo di PC e Xbox Game Pass (Multiplayer.it)
Il noto giornalista Tom Warren racconta infatti su The Verge che Microsoft inzierà a testare questa funzionalità a novembre, con i membri del programma Xbox Insider. (MondoXbox)