Alfa Romeo spiega a Ford come evitare problemi con la nuova Capri

Alfa Romeo spiega a Ford come evitare problemi con la nuova Capri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDmotori ECONOMIA

Ad Alfa Romeo non è certamente andato giù l'intervento del ministro del Made in Italy Adolfo Urso sulla scelta del nome "Milano" per il suo nuovo B-SUV. Come ben sappiamo, la casa automobilistica è stata poi costretta a ribattezzare la vettura in "Junior" per evitare ulteriori attriti con il Governo. Sul caso della violazione della legge dell’Italian Sounding ne abbiamo parlato diverse volte e, adesso, c'è una novità curiosa. (HDmotori)

Su altre testate

Ford ha svelato ufficialmente la nuova generazione dell’iconica Ford Capri, che arriva sul mercato sotto forma di un SUV, che porta nel mondo dei veicoli elettrici una storia europea ricca di passione ed emozione. (Info Motori)

Un modello che si ispira alla fortunata carriera (tre generazioni in 17 anni) dell’iconica antenata destinata al Vecchio Continente dal 1969 all’86, che molti ricordano per la linea slanciata con cofano lungo e quel finestrino laterale che si concludeva con forma ovale nell’ultimo montante. (Milano Finanza)

Non è sfuggito a molti il post social pubblicato nelle scorse ore da Alfa Romeo, che ha ‘consigliato’ a Ford di rispondere a eventuali contestazioni sul nome Capri scelto per il suo nuovo Suv elettrico, spiegando che si riferisce non all’isola del Golfo di Napoli ma all’omonimo villaggio nei sobborghi di Cape Town, capitale del Sudafrica. (SicurAUTO.it)

Ford, torna la Capri: elettrica e coupé, 627 km di autonomia [VIDEO]

Prima Milano, poi Junior: la telenovela sul nome del B-SUV di Alfa Romeo la conosciamo bene. Dalla linea protezionistica del Governo italiano sulla provenienza della piccola Alfa, prodotta in Polonia ma con nome spiccatamente italiano, alla decisione della Casa di Arese di cambiare in corsa il nome in Junior. (Autoappassionati.it)

Ovviamente in Ford la speranza è che in questa seconda vita la Capri ricalchi il successo dell’originale. In soli due anni, le vendite superarono le 400.000 unità, dando inizio quello che la Casa americana definisce “un mito che avrebbe attraversato la storia”. (Vaielettrico.it)

La nuova Ford Capri del 2024 aggiunge un altro nome iconico alla linea delle elettriche Ford: dopo la Mustang Mach-e, ritorna la leggenda della Capri, nome italianissimo e storico per il marchio visto che le prime edizioni di questa coupé erano del 1969. (Automoto.it)