Alfa Romeo, la battuta a Ford e la provocazione al governo italiano

Alfa Romeo, la battuta a Ford e la provocazione al governo italiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Non è facile fare impresa in Italia; molte le ragioni e molte, spesso, le stranezze burocratiche che appesantiscono le attività. I giorni gloriosi di Gianni Agnelli (quando, però, c’erano anche meno tutele sul lavoro) in cui avevano luogo grandi operazioni finanziarie, sono passati. Importanti scelte portarono la Fiat a incorporare i principali marchi automobilistici italiani, ma adesso siamo decisamente in un’altra epoca. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Un nome che sapeva di libertà, stile e dolce vita. In soli due anni, le vendite superarono le 400.000 unità, dando inizio a un mito che avrebbe attraversato la storia. (Sport Mediaset)

FU UN SUCCESSO - Della coupé che in tre generazioni, dal 1969 al 1986, ha venduto 1,8 milioni di esemplari (qui per saperne di più) resta ben poco: oltre al nome, ci sono alcuni richiami stilistici (vedi disegno più in basso) come i due rialzi che corrono ai lati del cofrano, le luci diurne a led che ricordano i quattro fari del modello originale e il lunotto posteriore molto inclinato, che termina con un accenno di coda. (AlVolante)

Un modello che si ispira alla fortunata carriera (tre generazioni in 17 anni) dell’iconica antenata destinata al Vecchio Continente dal 1969 all’86, che molti ricordano per la linea slanciata con cofano lungo e quel finestrino laterale che si concludeva con forma ovale nell’ultimo montante. (Milano Finanza)

Ford rilancia la mitica Capri, ora è una sportiva per la famiglia

Ad Alfa Romeo non è certamente andato giù l'intervento del ministro del Made in Italy Adolfo Urso sulla scelta del nome "Milano" per il suo nuovo B-SUV. Come ben sappiamo, la casa automobilistica è stata poi costretta a ribattezzare la vettura in "Junior" per evitare ulteriori attriti con il Governo. (HDmotori)

Al lancio, la Ford Capri sarà proposta in due varianti: la prima è la Extended Range con motore singolo da 210 kW e batteria da 77 kWh, la seconda è la Extended Range con doppio motore e trazione integrale, con una potenza complessiva di 250 kW e batteria da 79 kWh. (DMove.it)

In questa location dal forte eco degli anni Settanta, ha debuttato la versione ultra-contemporanea di quella Ford Capri che tanti driver fece sognare tra il 1968 e il 1986. (WIRED Italia)