Alfa Romeo fa ironia sulla nuova Ford Capri: il post è già virale

Alfa Romeo fa ironia sulla nuova Ford Capri: il post è già virale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autoappassionati.it ECONOMIA

Prima Milano, poi Junior: la telenovela sul nome del B-SUV di Alfa Romeo la conosciamo bene. Dalla linea protezionistica del Governo italiano sulla provenienza della piccola Alfa, prodotta in Polonia ma con nome spiccatamente italiano, alla decisione della Casa di Arese di cambiare in corsa il nome in Junior. A tre mesi dal caso-Milano, la nuova Ford Capri riapre le dispute riguardanti i nomi “italianeggianti” delle automobili straniere, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul caso della violazione della legge dell’Italian Sounding ne abbiamo parlato diverse volte e, adesso, c'è una novità curiosa. Come ben sappiamo, la casa automobilistica è stata poi costretta a ribattezzare la vettura in "Junior" per evitare ulteriori attriti con il Governo. (HDmotori)

I giorni gloriosi di Gianni Agnelli (quando, però, c’erano anche meno tutele sul lavoro) in cui avevano luogo grandi operazioni finanziarie, sono passati. Importanti scelte portarono la Fiat a incorporare i principali marchi automobilistici italiani, ma adesso siamo decisamente in un’altra epoca. (ClubAlfa.it)

FU UN SUCCESSO - Della coupé che in tre generazioni, dal 1969 al 1986, ha venduto 1,8 milioni di esemplari (qui per saperne di più) resta ben poco: oltre al nome, ci sono alcuni richiami stilistici (vedi disegno più in basso) come i due rialzi che corrono ai lati del cofrano, le luci diurne a led che ricordano i quattro fari del modello originale e il lunotto posteriore molto inclinato, che termina con un accenno di coda. (AlVolante)

Nuova Ford Capri: caratteristiche, design, abitacolo, motori, versioni e autonomia

La nuova Ford Capri del 2024 aggiunge un altro nome iconico alla linea delle elettriche Ford: dopo la Mustang Mach-e, ritorna la leggenda della Capri, nome italianissimo e storico per il marchio visto che le prime edizioni di questa coupé erano del 1969. (Automoto.it)

Non è sfuggito a molti il post social pubblicato nelle scorse ore da Alfa Romeo, che ha ‘consigliato’ a Ford di rispondere a eventuali contestazioni sul nome Capri scelto per il suo nuovo Suv elettrico, spiegando che si riferisce non all’isola del Golfo di Napoli ma all’omonimo villaggio nei sobborghi di Cape Town, capitale del Sudafrica. (SicurAUTO.it)

Ford ha svelato ufficialmente la nuova generazione dell’iconica Ford Capri, che arriva sul mercato sotto forma di un SUV, che porta nel mondo dei veicoli elettrici una storia europea ricca di passione ed emozione. (Info Motori)

Alfa Romeo fa ironia sulla nuova Ford Capri: il post è già virale