Ford Capri, altro mito elettrico

Ford Capri, altro mito elettrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vaielettrico.it ECONOMIA

Mancano i prezzi e le date delle prime consegne per farsi un’idea più precisa sullo spazio che la Capri EV potrà conquistarsi. Ovviamente in Ford la speranza è che in questa seconda vita la Capri ricalchi il successo dell’originale. Era il 1969 quando la Capri, ispirata dal successo della Mustang, fece il suo debutto al Salone di Bruxelles. In soli due anni, le vendite superarono le 400.000 unità, dando inizio quello che la Casa americana definisce “un mito che avrebbe attraversato la storia”. (Vaielettrico.it)

Su altri media

Dalla linea protezionistica del Governo italiano sulla provenienza della piccola Alfa, prodotta in Polonia ma con nome spiccatamente italiano, alla decisione della Casa di Arese di cambiare in corsa il nome in Junior. (Autoappassionati.it)

Capri, contando che il nome non stuzzichi la attenzioni della politica come nel caso di Alfa Romeo Milano, sarà per fine anno la nuova crossover elettrica coupé europea dal marchio Ford. (Milano Finanza)

Sul caso della violazione della legge dell’Italian Sounding ne abbiamo parlato diverse volte e, adesso, c'è una novità curiosa. Come ben sappiamo, la casa automobilistica è stata poi costretta a ribattezzare la vettura in "Junior" per evitare ulteriori attriti con il Governo. (HDmotori)

La nuova Ford Capri è elettrica ed un SUV

Importanti scelte portarono la Fiat a incorporare i principali marchi automobilistici italiani, ma adesso siamo decisamente in un’altra epoca. Non è facile fare impresa in Italia; molte le ragioni e molte, spesso, le stranezze burocratiche che appesantiscono le attività. (ClubAlfa.it)

La vettura, più che un ritorno della mitica coupé prodotta dai primi anni Settanta fino a metà anni Ottanta, ne ripropone il nome perché della vecchia Capri i designer hanno ripreso poco, solo alcuni stilemi reinterpretati con le moderne filosofie di Suv coupé con risultati non sempre entusiasmanti. (Auto.it)

Inutile girarci intorno: la nuova Ford Capri 2024 è un SUV elettrico con tetto spiovente in stile coupè, della vecchia due porte con il cofano lungo una quaresima è rimasto ben poco. Diamo quindi il benvenuto alla nuova Capri in formato SUV, destinata ad affiancare la nuova Explorer sul mercato europeo. (Red-Live)