La Ford Capri diventa una suv-coupé elettrica

La Ford Capri diventa una suv-coupé elettrica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlVolante ECONOMIA

La Ford Capri nacque alla fine degli Anni 60 come la Mustang per il mercato europeo. E come la Mustang, che si è reinventata negli ultimi anni diventando una suv elettrica con la versione Mach-e, anche la Capri segue la stessa strada. FU UN SUCCESSO - Della coupé che in tre generazioni, dal 1969 al 1986, ha venduto 1,8 milioni di esemplari (qui per saperne di più) resta ben poco: oltre al nome, ci sono alcuni richiami stilistici (vedi disegno più in basso) come i due rialzi che corrono ai lati del cofrano, le luci diurne a led che ricordano i quattro fari del modello originale e il lunotto posteriore molto inclinato, che termina con un accenno di coda. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Era il 1969 quando la Capri, ispirata dal successo della Mustang, fece il suo debutto al Salone di Bruxelles. Mancano i prezzi e le date delle prime consegne per farsi un’idea più precisa sullo spazio che la Capri EV potrà conquistarsi. (Vaielettrico.it)

Superfluo specificare che si tratta di un post ironico che richiama la vicenda dell’Alfa Romeo Milano, che ha cambiato il nome in Junior in nome della legge sull’Italian Sounding. (SicurAUTO.it)

Non è facile fare impresa in Italia; molte le ragioni e molte, spesso, le stranezze burocratiche che appesantiscono le attività. I giorni gloriosi di Gianni Agnelli (quando, però, c’erano anche meno tutele sul lavoro) in cui avevano luogo grandi operazioni finanziarie, sono passati. (ClubAlfa.it)

La nuova Ford Capri è elettrica ed un SUV

Abbiamo chiesto a chi ha ideato e realizzato la nuova elettrica di raccontarci il processo creativo Per il lancio della nuova Ford Capri, la Casa dell'Ovale ha scelto nei pressi della City londinese un'azienda dismessa ora riqualificata come spazio per esposizioni e feste. (WIRED Italia)

Come ben sappiamo, la casa automobilistica è stata poi costretta a ribattezzare la vettura in "Junior" per evitare ulteriori attriti con il Governo. Ad Alfa Romeo non è certamente andato giù l'intervento del ministro del Made in Italy Adolfo Urso sulla scelta del nome "Milano" per il suo nuovo B-SUV. (HDmotori)

Diamo quindi il benvenuto alla nuova Capri in formato SUV, destinata ad affiancare la nuova Explorer sul mercato europeo. Inutile girarci intorno: la nuova Ford Capri 2024 è un SUV elettrico con tetto spiovente in stile coupè, della vecchia due porte con il cofano lungo una quaresima è rimasto ben poco. (Red-Live)