Ford Capri, il ritorno di un mito

Ford Capri, il ritorno di un mito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset ECONOMIA

C'era un tempo in cui le strade d'Europa vibravano al ritmo di un nome: Ford Capri. Un nome che sapeva di libertà, stile e dolce vita. Era il 1969 quando la Ford Capri, ispirata dal successo della Mustang, fece il suo debutto al Salone di Bruxelles, conquistando il cuore degli europei. In soli due anni, le vendite superarono le 400.000 unità, dando inizio a un mito che avrebbe attraversato la storia. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Superfluo specificare che si tratta di un post ironico che richiama la vicenda dell’Alfa Romeo Milano, che ha cambiato il nome in Junior in nome della legge sull’Italian Sounding. (SicurAUTO.it)

La vettura, più che un ritorno della mitica coupé prodotta dai primi anni Settanta fino a metà anni Ottanta, ne ripropone il nome perché della vecchia Capri i designer hanno ripreso poco, solo alcuni stilemi reinterpretati con le moderne filosofie di Suv coupé con risultati non sempre entusiasmanti. (Auto.it)

A tre mesi dal caso-Milano, la nuova Ford Capri riapre le dispute riguardanti i nomi “italianeggianti” delle automobili straniere, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo. Dalla linea protezionistica del Governo italiano sulla provenienza della piccola Alfa, prodotta in Polonia ma con nome spiccatamente italiano, alla decisione della Casa di Arese di cambiare in corsa il nome in Junior. (Autoappassionati.it)

Ford, torna la Capri: elettrica e coupé, 627 km di autonomia [VIDEO]

Diamo quindi il benvenuto alla nuova Capri in formato SUV, destinata ad affiancare la nuova Explorer sul mercato europeo. Un segno dei tempi, ma come dar torto a Ford? La Casa dell’Ovale blu vuole accontentare i clienti, le macchine le deve pur vendere. (Red-Live)

Al lancio, la Ford Capri sarà proposta in due varianti: la prima è la Extended Range con motore singolo da 210 kW e batteria da 77 kWh, la seconda è la Extended Range con doppio motore e trazione integrale, con una potenza complessiva di 250 kW e batteria da 79 kWh. (DMove.it)

La nuova Ford Capri del 2024 aggiunge un altro nome iconico alla linea delle elettriche Ford: dopo la Mustang Mach-e, ritorna la leggenda della Capri, nome italianissimo e storico per il marchio visto che le prime edizioni di questa coupé erano del 1969 (Automoto.it)