Morta per rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada. A Lentini lutto cittadino

Morta per rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada. A Lentini lutto cittadino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Si terranno lunedì 18 novembre i funerali di Margaret Spada. La ragazza siciliana è morta a soli 22 anni in ospedale, tre giorni dopo un intervento di rinoplastica a Roma. Lutto cittadino nel paese del siracusano nel giorno delle esequie. “Vogliamo esprimere così partecipazione al dolore dei familiari per la prematura e tragica perdita” ha annunciato il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Skerdi Faria, specialista in Anestesia e rianimazione, Ceo della clinica Keit, Kirurgia estetica italiana Tirana, in Albania, commenta all’Adnkornos il caso della morte della 22enne Agata Margaret Spada, in un ambulatorio a Roma - che aveva visto su TikTok - per sottoporsi a una procedura di rinoplastica (Tiscali Notizie)

Che nello studio di medicina estetica, dove si è sentita male la 22enne Margaret Spada che voleva sottoporsi a una rinoplastica, non solo non si potevano effettuare interventi, ma come si legge in una autocertificazioni del 2009 il titolare dello studio, ora sotto sequestro, aveva dichiarato “di essere specialista in chirurgia plastica” allegando i titoli accademici e assicurava che nello studio si sarebbero svolte solo “visite pre operatorie e controlli post intervento“. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – “Una rinoplastica, per la sicurezza del paziente, dovrebbe essere eseguita in anestesia totale, con intubazione, che protegge le vie aeree e permette di gestire complicanze gravi, quali reazioni allergiche, shock anafilattico, o depressione respiratoria”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Agata Margaret Spada è morta a 22 anni dopo un intervento al naso; aveva trovato il chirurgo su Tik Tok

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Margaret Spada, esito autopsia: “Morta per arresto cardiocircolatorio in un quadro di sofferenza acuta” Secondo quanto riportato nell'esito dell'autopsia, Agata Margaret Spada sarebbe morta per un arresto cardiocircolatorio in un quadro di sofferenza acuta. (Il Giornale d'Italia)

Roma 13 Novembre 2024 - Sono due i medici indagati per la morte di Agata Margaret Spada, la 22enne originaria di Lentini, nel Siracusano, morta Roma dopo un intervento di rinoplastica con un chirurgo scelto sui social. (iLMeteo.it)