La forte ondata di maltempo. Allagamenti e disagi in città

La forte ondata di maltempo. Allagamenti e disagi in città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA NAZIONE INTERNO

Tanta pioggia e alcuni danni ieri in diverse zone dell’Umbria per il maltempo. Poche le aree del Perugino risparmiate dall’intensa ondata di precipitazioni che in alcuni casi hanno superato anche i 100 millimetri in 24 ore, tanti quanto normalmente cadono in 15 giorni in questo periodo. Nel capoluogo, in particolare, la zona più colpita è stata quella a nord della città: lungo la Tiberina sono esondati alcuni fossi, che hanno provocato l’allagamento della strada in diversi paesi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Città e provincia colpite duramente da una violenta ondata di maltempo nel pomeriggio di giovedì con danni significativi in tutta la zona. Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate senza sosta per fronteggiare l’emergenza, affrontando numerosi interventi legati a inondazioni, alberi caduti e altre criticità legate al maltempo. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per la giornata di venerdì è prevista una allerta gialla per rischio idraulico-idrogeologico e per temporali. Venerdì 4 ottobre le scuole di ogni ordine e grado di Terni, compresa l’università, sono aperte. (Terni in rete)

Maltempo a Perugia, Vigili: “E’ emergenza allagamenti e incendi”

Leggi tutta la notizia Lo ha disposto una ordinanza firmata dalla sindaca Laura... (Virgilio)

I vigili del fuoco sono riusciti a far defluire tutta l'acqua ripristinando la viabilità. Ad Amelia una Fiat Panda è rimasta bloccata dall'acqua nel sottopassaggio vicino alle scuole. (LA NAZIONE)

La Provincia di Perugia è attualmente alle prese con una forte ondata di maltempo che ha provocato ingenti danni in tutta l’area. I Vigili del Fuoco sono attivamente coinvolti in un lavoro incessante per gestire l’emergenza, rispondendo a numerose richieste di intervento legate a inondazioni, alberi caduti e altre problematiche conseguenti alle avverse condizioni atmosferiche. (Umbria Journal il sito degli umbri)