I rumeni all'estero iniziano a votare per le elezioni presidenziali di domenica

I rumeni all'estero iniziano a votare per le elezioni presidenziali di domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano INTERNO

Di Euronews Agenzie: EBU Il presidente dell'Autorità elettorale permanente della Romania ha dichiarato che ci sarà un numero record di seggi elettorali all'estero per le elezioni presidenziali, per un totale di oltre 950 PUBBLICITÀ I cittadini rumeni residenti all'estero hanno iniziato a votare in vista delle elezioni presidenziali di domenica. 147 seggi elettorali sono stati allestiti in tutta la Spagna e sono stati aperti venerdì a mezzogiorno. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Urne aperte oggi in Romania per le elezioni presidenziali. George Simion, il leader di estrema destra, fondatore del partito Alleanza per l’Unione dei Romeni, fan di Trump e di Meloni, cresce nei sondaggi: «Siamo un partito trumpista», «non è un caso che io sia felice di far parte della stessa famiglia politica di Meloni», ha dichiarato. (il manifesto)

"Siamo una specie di partito trumpista ma non è un caso che io sia felice che il mio partito faccia parte della stessa famiglia politica di Meloni in Europa”. Lo ha detto ai microfoni di Politico il leader dell'ultradestra romena di Aur, George Simion, alla vigilia delle elezioni presidenziali in Romania. (Sky Tg24 )

Sono 13 i candidati in corsa per la massima carica della Romania, tra cui spiccano due favoriti, ma nessuno di loro dovrebbe ottenere la maggioranza assoluta. Probabile ballottaggio l'8 dicembre Urne aperte in Romania, oggi, per il primo turno delle elezioni presidenziali, il primo di una serie di votazioni entro la fine dell'anno. (Euronews Italiano)

IL COMUNE COMUNICA - da domani a domenica 24 novembre negli spazi della ex Tesoreria a Palazzo di Città i seggi per l'elezione del presidente della Repubblica di Romania

– Circa 19 milioni di romeni sono chiamati oggi al voto per il primo turno delle presidenziali. Roma, 24 nov. (Agenzia askanews)

Ma l'incognita è il possibile exploit dell'estrema destra Il presidente uscente non potrà ripresentarsi alle urne. (Sky Tg24 )

Roma, 21 Novembre 2024(AGENPARL) – gio 21 novembre 2024 DA DOMANI A DOMENICA 24 NOVEMBRE NEGLI SPAZI DELLA EX TESORERIA A PALAZZO DI CITTÀ I SEGGI PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI ROMANIA Accogliendo la richiesta del Consolato generale di Romania a Bari, l’amministrazione comunale metterà a disposizione dei cittadini rumeni, residenti (Agenparl)