Milan, destino da 700 milioni: Cardinale prepara il colpo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro del Milan passa da una partita che si gioca lontano dai campi di calcio, nelle stanze dei bottoni della finanza internazionale. Gerry Cardinale sta infatti lavorando a una mossa decisiva per il club rossonero, con un’operazione finanziaria che potrebbe ridefinire gli scenari futuri della società e consolidare definitivamente la presenza di RedBird al timone del club. Al centro della questione c’è un vendor loan del valore iniziale di 550 milioni di euro che, con gli interessi maturati, ha raggiunto l’impressionante cifra di 693 milioni. (Minuti Di Recupero)
Ne parlano anche altre fonti
Milan, Cardinale vuole rinegoziare i termini del 'vendor loan' con Elliott — Elliott non ha cambiato idea sulla bontà dell'investimento fatto quando ha accettato la valutazione di 1,2 miliardi di euro per il 100% delle quote del Milan, finanziando Cardinale con un 'vendor loan' (prestito del venditore al compratore) di circa il 50% del capitale. (Pianeta Milan)
Che futuro per il Milan? Cardinale tratta con Elliott il rifinanziamento del vendor loan (TUTTO mercato WEB)
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi GAZZETTA DELLO SPORT (Pianeta Milan)
Nell'estate del 2022, subito dopo aver vinto lo Scudetto, il Milan passa di proprietà. La società di Gerry Cardinale, la RedBird Capital Partners acquista dal Fondo Elliott in mano alla famiglia Singer il club per una cifra dal valore di 1,2 miliardi di euro. (Milan News)
Cardinale per rifinanziare servono nuovi investitori: può entrare anche un altro fondo (Milan News)
Gerry Cardinale ha deciso di mantenere il controllo del Diavolo e non ha intenzione di lasciare la guida del club. In questi mesi sta lavorando per rifinanziare il debito contratto con Elliott al momento dell’acquisto della società, con l’obiettivo di concludere l’accordo prima della scadenza fissata per agosto 2025. (Eurosport IT)