Il Festival degli Aquiloni torna a Catanzaro per la seconda edizione

Il Festival degli Aquiloni torna a Catanzaro per la seconda edizione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest Il consigliere comunale Vincenzo Capellupo ricorda il ritorno del Festival degli Aquiloni, giunto alla sua seconda edizione nella città di Catanzaro. L’evento spettacolare si terrà il 6 e 7 luglio 2024, dalle 9.30 alle 18.30, nella cornice della spiaggia di Giovino. “Sarà un’occasione imperdibile per ammirare alcuni degli aquiloni più grandi e colorati d’Italia che, con la loro imponenza e bellezza, torneranno a dipingere il cielo di Catanzaro. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Un’icona mondiale della musica elettronica e delle colonne sonore con un duo di artisti tra i più attivi creatori di installazioni digitali in ambito internazionale, insieme per una delle più grandi opere immersive mai realizzate in Europa. (Open)

Dove c’era quel mio brano, The Hostage…” Che parla di un uomo che viene rapito e ucciso, caro Giorgio Moroder. Siccome in Germania imperversava la banda Baader-Meinhof con … (Il Fatto Quotidiano)

Giorgio Moroder torna in Italia. (Trash Italiano)

Visite notturne a Colosseo e Fori e i live al Gazometro

Protagonista della settima edizione sarà Giorgio Moroder con “Nebula”, imponente opera artistica realizzata dai Quiet Ensemble su musiche originali del grande produttore e compositore italiano da tempo trapiantato a Los Angeles e considerato tra i musicisti più innovativi e influenti della musica elettronica, della disco music e delle colonne sonore nonché vincitore di tre premi Oscar. (leggo.it)

Giorgio è, naturalmente Giorgio Moroder, 84enne produttore diventato leggenda della musica pop per aver firmato hit rivoluzionarie come la stessa I Feel Love, Hot Stuff di Donna Summer e Call Me dei Blondie, vinto tre Premi Oscar (tra cui quello come “Miglior colonna sonora” per Fuga di mezzanotte di Alan Parker nel 1979 e quello come Miglior canzone per Flashdance… What a Feeling di Irene Cara nel 1984), quattro Golden Globes e quattro Grammy, oltre ad aver ispirato con quella disco music tutta sintetizzatori generazioni di artisti, dai Daft Punk a The Weeknd. (ilmessaggero.it)

Mostre, concerti, spettacoli. L’estate, a Roma, entra nel vivo dei suoi cartelloni culturali, animando il fine settimana, in un intreccio di linguaggi e occasioni di riscoperta, anche della città. (ilmessaggero.it)