La musica di Giorgio Moroder per il festival «Videocittà», dal 5 al 7 luglio al Gazometro di via Ostiense

La musica di Giorgio Moroder per il festival «Videocittà», dal 5 al 7 luglio al Gazometro di via Ostiense

Le stelle sono pronte a danzare al ritmo di suoni che sembrano provenire da lontane galassie. È Nebula, l’installazione immersiva che investirà il gigante cilindro metallico del Gazometro, nel quartiere Ostiense. Firmata dal duo romano Quiet Ensemble (Fabio di Salvo e Bernardo Vercelli) con le musiche originali di Giorgio Moroder, leggenda della disco music, è la protagonista di «Videocittà», festival che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Chiamatelo Giorgio. Lui, star planetaria, ci scherza sul suo cognome accentato e storpiato ovunque: «Per i cinesi sono Molodel». (La Stampa)

È quella di Giorgio Moroder, classe 1940 e autentica leggenda della discomusica, partito dall’Italia, da Ortisei, sessant’anni fa e diventato produttore e autore di colonne sonore di fama planetaria, collaborando tra gli altri con David Bowie, Freddy Mercury, Donna Summer e i Daft Punk, tra centinaia dischi di platino, tre Oscar e un David di Donatello alla carriera, con… (Repubblica Roma)

Torna Videocittà a Roma con Eni In programma dal 5 al 7 luglio 2024 presso il Complesso del Gazometro di Roma Ostiense, l’evento esplora le frontiere della comunicazione audiovisiva e digitale per offire al pubblico molteplici momenti di spettacolo, networking e intrattenimento. (Start Magazine)

Il gazometro di Roma e l’elettronica di Giorgio Moroder per l’evento Videocittà. Il musicista: «Così ho scritto Take my breath away»

Denominata Nebula, questa maestosa installazione è il frutto della collaborazione tra il duo artistico Quiet Ensemble e Giorgio Moroder, icona mondiale della musica elettronica e delle colonne sonore. (Arte Magazine)

Giunto alla settima edizione, dal 5 al 7 luglio torna a Roma Videocittà, il festival che indaga i codici dell’audiovisivo e del digitale. (Billboard Italia)

Questa sarà Nebula, l’imponente e maestosa opera artistica firmata dai Quiet Ensemble, attrazione principale della VII edizione di Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, che indaga le frontiere più avanzate dell’audiovisivo, in programma al Gazometro di Roma dal 5 al 7 luglio. (Open)