“Dopo la Summer e Bowie vi regalo il battito cosmico”

“Dopo la Summer e Bowie vi regalo il battito cosmico”

Donna Summer? Venne da me in studio a Monaco, avevo bisogno di tre coriste. Subito dopo, cinquant’anni fa, mi occupai del suo album Lady of the night. Dove c’era quel mio brano, The Hostage…” Che parla di un uomo che viene rapito e ucciso, caro Giorgio Moroder. Siccome in Germania imperversava la banda Baader-Meinhof con … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La settima edizione va in scena questo fine settimana, da venerdì a domenica, nell'a… Lui, star planetaria, ci scherza sul suo cognome accentato e storpiato ovunque: «Per i cinesi sono Molodel». (La Stampa)

È quella di Giorgio Moroder, classe 1940 e autentica leggenda della discomusica, partito dall’Italia, da Ortisei, sessant’anni fa e diventato produttore e autore di colonne sonore di fama planetaria, collaborando tra gli altri con David Bowie, Freddy Mercury, Donna Summer e i Daft Punk, tra centinaia dischi di platino, tre Oscar e un David di Donatello alla carriera, con… (Repubblica Roma)

Giunto alla settima edizione, torna a Roma dal 5 al 7 luglio Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo e del digitale. (Sky Tg24 )

Leggenda Giorgio Moroder al Gazometro: “Quando compongo ricerco il piacere”

ROMA – Chiamatelo Giorgio. Lui, star planetaria, ci scherza sul suo cognome accentato e storpiato ovunque: “Per i cinesi sono Molodel“. Giovanni Giorgio Moroder, per tutti semplicemente “Giorgio”, è a Roma, protagonista della nuova edizione di Videocittà. (Dire)

Firmata dal duo romano Quiet Ensemble (Fabio di Salvo e Bernardo Vercelli) con le musiche originali di Giorgio Moroder, leggenda della disco music, è la protagonista di «Videocittà», festival che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo. (Corriere Roma)

Ideato dall’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, Videocittà mescola installazioni, videoarte, esperienze immersive, live e DJ set, talk e AV experience, tra le altre cose. (Billboard Italia)