Tour de France, Visma in difesa sugli sterrati: «Una buona scelta non collaborare»

Tour de France, Visma in difesa sugli sterrati: «Una buona scelta non collaborare»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Bicisport SPORT

Mentre Evenepoel e soprattutto Pogacar sono andati più volte all’attacco sulle strade bianche intorno a Troyes, la condotta di gara di Jonas Vingegaard e della Visma | Lease a Bike è stata drasticamente diversa: il danese, così come Laporte e Jorgenson, si è limitato a seguire i tentativi dei rivali senza collaborare, il che ha suscitato dopo la tappa il disappunto della maglia gialla. Una scelta meditata e consapevole, secondo quanto hanno dichiarato i protagonisti dopo la gara. (Bicisport)

Su altre fonti

Nove tappe, tre fughe arrivate al traguardo con altrettante vittorie francesi (Bardet, Vauquelin, Turgis), quattro volate (due vinte da Girmay, una a testa da Cavendish e Groenewegen), una cronometro conquistata dal campione del mondo della specialità e una dimostrazione di forza di Pogacar in salita: ecco dieci indicazioni che possiamo trarre dai primi nove giorni della Boucle... (Bicisport)

(Adnkronos) – Il Tour de France 2024 propone oggi la tappa numero 10, la Orleans – Saint-Amand-Montrond di 187 km. La frazione del 9 luglio è la prima senza nemmeno un Gran Premio della Montagna lungo il tracciato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Sono abbastanza soddisfatto del vantaggio che ho ora, non sono numeri stratosferici ma è sempre meglio trovarsi davanti in questo punto della corsa. (Bicisport)

Tour de France 2024, Davide Cassani: “Pogacar il più forte, Vingegaard sorprendente, Evenepoel maturo, Roglic attendista”

Io e Pogacar siamo corridori diversi”. Evenepoel riformula un po' le sue dichiarazioni su Vingegaard, che aveva tacciato come uno senza attributi per il suo atteggiamento avuto durante la tappa di Troyes (Eurosport IT)

…vidi e conobbi l'ombra di colui Ma se il Tour de France è una lunga e colorata “Commedia”, allora ogni tappa ne rappresenta un canto, dove i protagonisti ne sono allo stesso tempo i narratori. (Cicloweb.it)

Davide Cassani fa le carte ai quattro grandi favoriti del Tour de France 2024 al termine della prima settimana. (SpazioCiclismo)