Gli affitti degli immobili sono destinati a crescere ulteriormente

Gli affitti degli immobili sono destinati a crescere ulteriormente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
The Portugal News ECONOMIA

Gli affitti delle case potrebbero aumentare fino al 2,3% nel 2025, secondo i dati sull'inflazione dell'Istituto Nazionale di Statistica (INE ). scritto TPN/Lusa, in Notizia, Portugal, Business · 04 ago 2024, 19:02 · 0 Commmenti Il tasso di variazione annuale dell'Indice dei prezzi al consumo (IPC) sarebbe sceso al 2,5% a luglio, un tasso inferiore di 0,3 punti percentuali (p.p.) rispetto a quello osservato nel mese precedente. (The Portugal News)

Su altri media

I canoni di locazione in Italia sono aumentati dell'1% a luglio, raggiungendo una media di 14,2 euro/m2, il valore più alto registrato da idealista dal 2012, anno della prima rilevazione. (Teleborsa)

Il focus del mercato degli affitti si accende in vista delle attività accademiche e lavorative dopo le vacanze dell'estate. Rispetto al 2022, si è notato un incremento degli affitti stipulati da studenti, passato dal 7,6% all'8,9% nel 2023. (idealista.it/news)

A rivelarlo è l’ultima indagine di Immobiliare.it Insights, la proptech company del gruppo di Immobiliare.it. Rispetto allo scorso giugno, a luglio 2024 i prezzi degli immobili in affitto in Italia sono cresciuti di più del 4%; se confrontati con 12 mesi fa, invece, la variazione percentuale ammonta al 15.5%. (Immobiliare.it)

Affitti, continuano a crescere i canoni: le città più care d'Europa

I prezzi degli immobili, infatti, hanno registrato un incremento significativo. A luglio 2024, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si è verificato un aumento del 15.5% dei costi di locazione su scala nazionale. (DesignMag)

Il 61,1% dei contratti di locazione sono stati stipulati per scelta abitativa, il 24,8% riguarda lavoratori trasfertisti e il 14,1% gli studenti universitari. Gli inquilini sono coppie e famiglie nel 46,4% dei casi, mentre sono single nel 53,6% dei casi. (Verona Economia)

I costi degli affitti in Italia non accennano a diminuire, anzi: alcune città stanno registrando delle vere e proprie impennate, toccando picchi ragguardevoli che, purtroppo, non vanno di pari passo con quella che è la media dei compensi e degli stipendi nella Penisola. (Business People)