Quali sono le città europee con gli affitti più cari? Roma è sul podio

Quali sono le città europee con gli affitti più cari? Roma è sul podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Immobiliare.it ESTERI

Osservando l’indice internazionale degli affitti di Housing Anywhere, possiamo vedere quali sono le città europee con i costi di affitto più elevati (per appartamenti, monolocali e stanze), nonché l’evoluzione generale dei prezzi degli affitti in Europa. Ecco le città con gli affitti più cari in Europa e la situazione generale. IMU, dove si paga di più? Le città più care del 2024 Crescita del costo degli affitti in Europa In termini generali e secondo i dati raccolti in 28 città europee, nel secondo trimestre del 2024 la crescita del costo degli affitti su base annua è stata di: 4,2% per gli appartamenti interi. (Immobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A restituire una panoramica completa della situazione è l’ultima rilevazione di HousingAnywhere, piattaforma europea di affitti che aggiorna ciclicamente il suo Rent Index. (Business People)

I canoni di locazione in Italia sono aumentati dell'1% a luglio, raggiungendo una media di 14,2 euro/m2, il valore più alto registrato da idealista dal 2012, anno della prima rilevazione. (Teleborsa)

Quello alle porte, sarà un altro autunno caldo sul fronte degli affitti studenteschi a Bari. La crescita dei prezzi al metro quadrato per le stanze destinate agli studenti nel capoluogo pugliese ha conosciuto l’accelerazione più impetuosa di tutta Italia: oltre il 30%. (quotidianodipuglia.it)

Le città più gettonate per affittare casa in Italia

Il 61,1% dei contratti di locazione sono stati stipulati per scelta abitativa, il 24,8% riguarda lavoratori trasfertisti e il 14,1% gli studenti universitari. Gli inquilini sono coppie e famiglie nel 46,4% dei casi, mentre sono single nel 53,6% dei casi. (Verona Economia)

A cominciare da Roma, che registra una vera e propria impennata per i costi d’affitto delle stanze, per proseguire con Bologna, Firenze e Torino, mentre Milano si muove in controte… (la Repubblica)

Il focus del mercato degli affitti si accende in vista delle attività accademiche e lavorative dopo le vacanze dell'estate. Rispetto al 2022, si è notato un incremento degli affitti stipulati da studenti, passato dal 7,6% all'8,9% nel 2023. (idealista.it/news)