Tutti i conflitti di Musk che Trump ha voluto ignorare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali.Quello che so sui mercati finanziari e l’economia l’ho imparato lavorando per una delle principali Sim di Piazza Affari, le società che comprano e vendono i titoli in Borsa per i grandi investitori. L’ho portato con me quando sono diventato giornalista di Repubblica dove, tra le altre cose, mi sono occupato di inchieste e grandi scandali come quello di Parmalat, contribuendo a smascherare i suoi bilanci falsi. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Trump ha scelto Pete Hegseth come suo segretario alla difesa, lodando il suo status di veterano di combattimento e il suo ruolo di co-conduttore su Fox & Friends Weekend. Hegseth è stato inviato a Cuba, in Afghanistan e in Iraq durante il suo servizio nella Guardia Nazionale dell’Esercito. (Forbes Italia)
Donald Trump ha annunciato la scelta di Michael Waltz, ex Berretto verde (le forze speciali dell’esercito) e deputato repubblicano della Florida, come futuro consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, mentre il New York Times ha anticipato che il senatore della Florida Marco Rubio verrà nominato segretario di Stato, una decisione non ancora confermata. (Corriere della Sera)
Elon Musk è molte cose diverse: è il co-fondatore di OpenAI, Neuralink e PayPal; è il proprietario del social network X (cioè l’ex Twitter); è l’imprenditore che con SpaceX (di cui è amministratore delegato) ha un quasi-monopolio sulla cosiddetta imprenditoria spaziale ed è anche l’amministratore delegato e maggior azionista di Tesla, la casa automobilistica specializzata in veicoli elettrici. (Esquire Italia)
Il tycoon è arrivato a Washington su invito di Biden. Un invito che, va ricordato, il presidente eletto non rivolse a Biden dopo la sconfitta elettorale del 2020. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Serve un cambio di passo anche per l'iperburocratica Europa, schiacciata tra gli Stati Uniti e una Cina sempre più forte (il Giornale)