Gabinetto di Trump, ecco le sue scelte per i ruoli chiave: Elon Musk, Vivek Ramaswamy, Pete Hegseth e altri

Gabinetto di Trump, ecco le sue scelte per i ruoli chiave: Elon Musk, Vivek Ramaswamy, Pete Hegseth e altri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Pete Hegseth Trump ha scelto Pete Hegseth come suo segretario alla difesa, lodando il suo status di veterano di combattimento e il suo ruolo di co-conduttore su Fox & Friends Weekend. Hegseth è stato inviato a Cuba, in Afghanistan e in Iraq durante il suo servizio nella Guardia Nazionale dell’Esercito. Il veterano è stato anche ceo di Concerned Veterans for America, un’organizzazione conservatrice che ha avuto comunicazioni con Trump riguardo le questioni relative ai veterani e ha ricevuto il sostegno del miliardario Charles G. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

NEW YORK – Il miliardario Donald Trump ha scelto altri due ricchissimi “per rendere efficiente l’amministrazione”. Il presidente eletto Usa ha infatti annunciato che saranno Elon Musk e l'ex candidato presidenziale del GOP Vivek Ramaswamy a guidare un nuovo "Dipartimento per l'efficienza governativa", che non sarà, nonostante il nome, un'agenzia governativa. (la Repubblica)

Come ampiamente annunciato, Donald Trump ha nominato Elon Musk a capo del dipartimento per l’Efficienza governativa, incarico esterno all’amministrazione attraverso il quale il ceo di X dovrà consigliare il presidente eletto su come ridurre la spesa della burocrazia. (Il Fatto Quotidiano)

Prende forma la squadra di Donald Trump. "Diventera' il 'progetto Manhattan' (il progetto segreto Usa per sviluppare la prima bomba atomica) dei nostri tempi", dice il tycoon. (Tiscali Notizie)

VIDEO: Musk e l'iperburocratica Europa schiacciata tra Usa e Cina

Un faccia a faccia che avuto il compito di assicurare una "transizione più liscia possibile", come asserito dal tycoon. Trump incontra Biden alla Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)

Nella notte italiana tra martedì e mercoledì il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che una volta insediatosi alla Casa Bianca, nel gennaio 2025, nominerà il miliardario Elon Musk e l'ex candidato Repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy a capo di un nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, Doge, un acronimo che sembra essere un riferimento alla valuta digitale dogecoin, di cui Musk è un notoriamente fan. (WIRED Italia)

Col dipartimento dell'efficienza economica che guiderà Musk vuol accelerare anche il processo economico degli Usa. Nel mezzo c'è un'Europa iperburocratica e con una Germania in recessione che deve interrogarsi sul suo futuro (il Giornale)