VIDEO Ucraina, maxi attacco russo su Kiev: rimossi frammenti di razzo da un palazzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I soccorritori hanno rimosso parti di quelli che, secondo le autorità ucraine, sono frammenti di razzi che hanno colpito un edificio residenziale di cinque piani nel distretto Pechersk di Kiev domenica. La Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili contro l’Ucraina, descritto dalle autorità come il più grande degli ultimi mesi, prendendo di mira le infrastrutture energetiche e causando vittime civili. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Sono state segnalate esplosioni a Kiev, Odessa, Dnepropetrovsk, Krivoy Rog, Rivne, Poltava, Leopoli, nelle regioni di Khmelnytsky e di Volyn. In tutte le città ucraine sono state ore di terrore: almeno 120 missili, inclusi nove ipersonici, e 90 droni sono arrivati in più ondate, colpendo l'intero territorio del Paese fino alla frontiera con Polonia e Romania. (la Repubblica)
La Russia ha effettuato durante la notte attacchi sull'Ucraina con missili da crociera, missili balistici e droni, in particolare vicino al confine polacco. "La Russia ha lanciato uno dei (Secolo d'Italia)
Massicci raid russi sull'Ucraina: colpita la rete energetica di città come Kiev, Odessa, Zaporizhzhia, Mykolaiv e Chernihiv. In risposta a quello che viene definito "uno dei più vasti attacchi aerei di sempre della Russia", la Polonia ha deciso di mobilitare i jet da guerra. (Il Giornale d'Italia)
Sono state colpite in particolare le infrastrutture dell'energia. L'Ucraina denuncia di aver subito "uno dei più vasti" attacchi aerei da parte della Russia. (Adnkronos)
Il Papa, indagare se a Gaza è in atto un genocidio (Il Sole 24 ORE)
In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo “massiccio” attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Agenzia askanews)