Il report Eduscopio 2024: i risultati delle scuole superiori nella provincia di Varese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rapporto Eduscopio 2024, curato dalla Fondazione Agnelli, valuta le scuole superiori italiane in base agli esiti universitari e lavorativi dei diplomati. In questo articolo esploriamo le performance delle scuole della provincia di Varese, mettendo in luce eccellenze e peculiarità per ciascun indirizzo scolastico (Accedi a Eduscopio per vedere nel dettaglio i risultati). Esiti universitari: le scuole che formano al meglio per l’università L’analisi degli esiti universitari misura l’efficacia delle scuole nella preparazione accademica, tenendo conto della media dei voti universitari, del numero di crediti ottenuti al primo anno e della regolarità del percorso di studi. (varesenews.it)
Ne parlano anche altri media
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Padova? Ecco i risultati dell'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, che aiutano i ragazzi e le famiglie a capire quali preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo di… (Il Mattino di Padova)
In particolare, per i percorsi universitari dei diplomati, Eduscopio guarda agli esami sostenuti, ai crediti acquisiti e ai voti ottenuti dagli studenti al primo anno di università, quello più influenzato dal lavoro fatto durante gli anni della scuola secondaria. (Genova24.it)
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Belluno? Ecco i risultati dell'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, che aiutano i ragazzi e le famiglie a capire quali preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo d… (Corriere Delle Alpi)
L'indagine Eduscopio che consente allo studente di comparare le scuole sulla base di come preparano per l'università o per il mondo del lavoro, dedica un'ampia parte agli istituti tecnici e professionali. (ilmessaggero.it)
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)
Il tema centrale del congresso ruoterà attorno alle Linee Guida 2024 della Società Europea di Cardiologia (ESC), presentate lo scorso agosto a Londra, con il suggestivo titolo “Dal Tamigi al Liri: le evidenze ESC 2024”. (Frosinone News)