Tesla vola in Borsa: cosa sappiamo dell'impatto di Trump sull'azienda di veicoli elettrici di Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le azioni Tesla sono balzate in seguito a un report che indica che il presidente eletto Donald Trump accelererà le normative sulle auto a guida autonoma, inviando un segnale positivo su come Trump supervisionerà il gigante dei veicoli elettrici guidato dall’uomo più ricco del mondo e stretto alleato di Trump, Elon Musk. Il report arriva pochi giorni dopo che le azioni Tesla sono crollate a causa del piano di Trump di uccidere una politica favorevole all’azienda. (Forbes Italia)
Su altri giornali
Nota di riflessione di Piero Mancini che ha per titolo: "Oligarchia tecnocratica in Usa. In Italia? BlackRock!" "Caro direttore - scrive - a volte importanti notizie, che avranno negativi effetti collaterali, non solo economici, per milioni di persone non trovano la giusta copertura dai media generalisti. (Gazzetta di Benevento)
Lo sviluppo della guida autonoma deve fare i conti con le normative dei singoli Paesi che possono limitare, in modo più o meno significativo, la possibilità per i produttori di implementare tecnologie in grado di consentire al veicolo di muoversi in autonomia. (Virgilio)
Dal giorno delle elezioni Tesla ha guadagnato quasi il 30%, Apple meno del 3%. (Milano Finanza)
Le azioni Tesla salgono di circa 8 punti percentuali nelle contrattazioni pre-market a Wall Street in scia dell'indiscrezione secondo cui il neo-eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump , starebbe pianificando una serie di regole favorevoli per le auto a guida autonoma. (Investire.biz)
Tesla Motors Dow Jones (Teleborsa)
Occhi puntati su Tesla dopo le indiscrezioni secondo cui l’amministrazione Trump punta su una normativa federale per regolamentare i veicoli a guida autonoma. (FIRSTonline)