Trump accelera sulla guida autonoma, Tesla corre in Borsa

Trump accelera sulla guida autonoma, Tesla corre in Borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È un fatto che nell’ultimo mese il rally delle azioni Tesla abbia toccato il +56%, con un +28% dal giorno delle elezioni americane. E oggi la corsa è andata avanti con il titolo che è arrivato a quota +8% per poi decelerare (ore 18.30 italiane) a 343 dollari, +7,2%. La capitalizzazione resta saldamente sopra i mille miliardi. Questa performance muscolare si spiega, ovviamente, con il ruolo di primo piano del ceo Elon Musk nell’amministrazione del presidente eletto Donald Trump (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco allora che il presidente eletto, Donald Trump, appena metterà piede alla Casa Bianca potrà fare l’ennesimo regalo al boss della Casa californiana (contraccambiando l’appoggio in campagna elettorale): eliminare i vincoli oggi esistenti negli USA sulle self-driving car, le auto a guida autonoma. (Autoappassionati.it)

Tesla (LA STAMPA Finanza)

Occhi puntati su Tesla dopo le indiscrezioni secondo cui l’amministrazione Trump punta su una normativa federale per regolamentare i veicoli a guida autonoma. (FIRSTonline)

Le azioni Tesla sono la star del Nasdaq

Elon Musk, CEO di Tesla e capo designato del nuovo dipartimento per l'Efficienza governativa (Doge), chiede al presidente eletto Donald Trump una nuova legge federale per autorizzare il traffico dei veicoli elettrici a guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)

Ultim'ora news 18 novembre ore 20 Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita persone informate sui fatti, il team di transizione del presidente eletto avrebbe in programma di mettere tra le priorità del dipartimento dei Trasporti l’introduzione di un quadro normativo per la guida autonoma a livello federale, dal momento che attualmente le regole cambiano di Stato in Stato e vi sono importanti limitazioni sul numero di robotaxi che le aziende possono dispiegare, stabilite dalla National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa). (Milano Finanza)

Sono sbarcate in borsa nel 2010, ovvero sette anni dopo la nascita della società e sei anni dopo l’arrivo di Elon Musk. Le azioni di Tesla sono quotate al Nasdaq con il ticker TSLA. (Cryptonomist)