Il futuro ha messo il pilota automatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se le azioni di Tesla volano, Trump restituisce il favore aprendo a un piano federale per le auto con la guida autonoma. Che a molti fanno paura, perché un’auto senza pilota l’abbiamo vista solo in Supercar, ma bisogna avere più di quarantacinque anni o essere dei nerd. Però, attenzione, non è fantascienza, è già realtà. A San Francisco, per esempio, è già possibile prendere taxi con guida automatica, e per quanto sembri un po’ strano penso che ci abitueremo facilmente. (il Giornale)
Su altri media
Tesla (LA STAMPA Finanza)
Occhi puntati su Tesla dopo le indiscrezioni secondo cui l’amministrazione Trump punta su una normativa federale per regolamentare i veicoli a guida autonoma. (FIRSTonline)
A spingere il titolo della società guidata da Elon Musk, tra i più ferventi sostenitori e collaboratori del nuovo presidente Usa Donald Trump, è un report, pubblicato da Bloomberg, secondo cui Il team di transizione del presidente eletto ha l'intenzione di inserire tra le priorità del Dipartimento dei Trasporti l’adozione di una cornice normativa federale per i veicoli a guida autonoma. (Corriere della Sera)
Quando Tesla ha presentato il Cybercab, Musk aveva parlato della volontà di arrivare a produrlo in massa. (HDmotori)
Elon Musk, CEO di Tesla e capo designato del nuovo dipartimento per l'Efficienza governativa (Doge), chiede al presidente eletto Donald Trump una nuova legge federale per autorizzare il traffico dei veicoli elettrici a guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)
È un fatto che nell’ultimo mese il rally delle azioni Tesla abbia toccato il +56%, con un +28% dal giorno delle elezioni americane. E oggi la corsa è andata avanti con il titolo che è arrivato a quota +8% per poi decelerare (ore 18.30 italiane) a 343 dollari, +7,2%. (Il Sole 24 ORE)