Trump pensa a nuove regole per la guida autonoma. Un favore a Musk?

Trump pensa a nuove regole per la guida autonoma. Un favore a Musk?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Donald Trump non ama le auto elettriche e pare che potrebbe eliminare il credito d'imposta che oggi permette di agevolare l'acquisto delle BEV. Questa possibilità sembra che non preoccupi Tesla. Invece, l'azienda di Elon Musk potrebbe essere molto interessata a quanto potrebbe fare la nuova amministrazione Trump nel campo della guida autonoma. Quando Tesla ha presentato il Cybercab, Musk aveva parlato della volontà di arrivare a produrlo in massa. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tesla Motors azienda attiva nel settore automotive (LA STAMPA Finanza)

Elon Musk, CEO di Tesla e capo designato del nuovo dipartimento per l'Efficienza governativa (Doge), chiede al presidente eletto Donald Trump una nuova legge federale per autorizzare il traffico dei veicoli elettrici a guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)

Nota di riflessione di Piero Mancini che ha per titolo: "Oligarchia tecnocratica in Usa. In Italia? BlackRock!" Benevento, 16-11-2024 15:02 ____ Con l'elezione di Trump, Elon Musk, protagonista assoluto della vincente campagna elettorale, ha guadagnato 26,5 miliardi di dollari, in poche ore (Gazzetta di Benevento)

Così Trump spingerà le auto a guida autonoma del trumpiano Elon Musk

Le azionicontinuano il loro rally post-elezioni statunitensi: ieri hanno chiuso in rialzo del 5,6%, arrivando a segnare un +35% dal 5 novembre, giorno delle elezioni presidenziali che hanno consentito a Donald Trump di tornare alla Casa Bianca. (LA STAMPA Finanza)

La performance delle azioni Tesla al Nasdaq In questo periodo l’andamento delle azioni Tesla sul Nasdaq è davvero interessante. (Cryptonomist)

All’apparenza, Donald Trump appena farà ritorno alla Casa Bianca, sferrerà un colpo mortale al già esausto mercato delle auto elettriche eliminando i crediti fiscali per le Case che abbandonano la costruzione dei motori endotermici a favore dei nuovi propulsori. (Start Magazine)