Giuseppe Rossi: «Il calcio è un mondo falso, dopo la morte di papà, Lippi non mi portò al Mondiale. Ecco perché non andai alla Juve»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ha nemmeno 40 anni, ma Giuseppe Rossi, che sabato alle 18 al Franchi di Firenze dirà addio al calcio, la sua carriera l'ha terminata già da un po': colpa dei tantissimi infortuni che lo hanno tormentato, e che hanno tolto al calcio italiano quello che poteva essere un fuoriclasse e che invece si è visto solo a tratti. Proprio a Firenze Rossi ha vissuto gli anni migliori della sua carriera, partita dalle giovanili del Parma, passata dal Manchester United e poi esplosa tra Villarreal e Fiorentina. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Giuseppe Rossi, ex attaccante della Fiorentina, è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Ecco le sue parole sulla Fiorentina, su Kean e non solo: (Viola News)
Come riporta DAZN, tra gli ospiti d'eccezione anche Ranieri (primo allenatore italiano di Rossi ai tempi del Parma) e Ferguson, oltre a Batistuta, Toldo, Toni, Borja Valero, Frey, Joaquín, Gonzalo Rodríguez, Cassano, Cigarini, Dessena, Grosso, Sirigu, Mati Fernandez, Viviano e Mario Gomez. (ForzaRoma.info)
Sabato 22 marzo senza campionato di Serie A, ma con il Pepito Day al Franchi. Appuntamento atteso per salutare uno dei calciatori che hanno lasciato maggiormente il segno negli ultimi anni, riempiendo di gioia ed emozioni il cuore dei tifosi gigliati, ma non solo. (055firenze)
Proprio a Firenze Rossi ha vissuto gli anni migliori della sua carriera, partita dalle giovanili del Parma, passata dal Manchester United e poi esplosa tra Villarreal e Fiorentina. (leggo.it)
Claudio Ranieri e Daniele De Rossi potrebbero presto rincontrarsi. La notizia, data da Dazn, non riguarda ovviamente il futuro della panchina della Roma: sabato 22 marzo alle 18, il Franchi di Firenze si terrà una partita amichevole per celebrare l'addio al calcio di Giuseppe Rossi, ex attaccante della Fiorentina. (Il Romanista)
L'ex attaccante Giuseppe Rossi ha rilasciato una intervista ai taccuini del Corriere della Sera a pochi giorni dal match d'addio al calcio che disputerà allo stadio Franchi. "Mi voleva la Juventus, dovevo essere il post Del Piero. (CalcioNapoli1926.it)