Unicredit: Utili Record al 3° trimestre 2024, ottima Performance nel comparto Assicurativo - PLTV.it

Unicredit: Utili Record al 3° trimestre 2024, ottima Performance nel comparto Assicurativo - PLTV.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PLTV ECONOMIA

Unicredit: Utili Record al 3° trimestre 2024, ottima Performance nel comparto Assicurativo Quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per Unicredit, che chiude i conti al 30 settembre 2024 con un utile netto record di 7,7 miliardi di euro (+16% a/a) alzando le stime di fine anno a oltre 9 mld. Supportate dall’attività della clientela, le commissioni salgono a 1,9 mld (+8,5%) evidenziando i vantaggi della diversificazione e la qualità delle fabbriche prodotto: in dettaglio, le commissioni su prodotti assicurativi (0,2 mld, +1,1% a/a) sono trainate dall’ottima performance sia nelle polizze CPI che nell’assicurazione su proprietà e sinistri; mentre quelle da attività di finanziamento e consulenza (0,4 mld, +12,2%) beneficiano di migliori commissioni relative ai prestiti in Italia (PLTV)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’azione Unicredit dopo un buon avvi… (la Repubblica)

Fatto L'istituto milanese ha migliorato la guidance sull'utile netto per il 2024 a oltre 9 miliardi di euro, o a circa 10 miliardi su base adjusted, dopo aver segnato nel terzo trimestre una crescita dell'8% a 2,5 miliardi. (Websim)

MILANO – Unicredit raggiunge risultati record: nei primi 9 mesi dell'anno l'utile netto è di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto al pari periodo dello scorso anno. I ricavi netti sono saliti del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuti da commissioni per 1,9 miliar… (la Repubblica)

UniCredit cresce da quindici trimestri consecutivi. Commerzbank, Orcel: “Strada lunga”

Unicredit registra un utile netto nel terzo trimestre 2024 in rialzo dell’8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi e un utile netto di 7,7 miliardi nei 9 mesi del 2024, in rialzo del 16% rispetto ai 9 mesi del 2023. (LAPRESSE)

Si chiude così il quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per la banca guidata da Andrea Orcel. I risultati fanno registrare un utile netto da 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (LA NOTIZIA)

Le commissioni sono cresciute del 8,5% rispetto allo scorso anno, supportate dall’attività della clientela mentre continuiamo a trasformare il nostro business. (Wall Street Italia)