Unicredit batte le attese con un utile record a 2,5 miliardi (+8%) e alza la stima 2024 a oltre 9 miliardi. Le opzioni su Commerz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit chiude il terzo trimestre con un utile netto in rialzo del 8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi. Accantonato per la distribuzione il 100% utile. Orcel si tiene le mani libere su Commerz: l’investimento potrebbe o meno condurre a una combinazione completa (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Intanto Andrea Orcel rivede la guidance per l’intero 2024 e progetta di alzare il dividendo dal 40% attuale al 50% a partire dal 2025, «data la solidità dei nostri utili e della nostra generazione organica di capitale. (Corriere della Sera)
“Abbiamo riportato il nostro quindicesimo trimestre consecutivo di crescita redditizia e risultati finanziari record con utile netto di €2,5 miliardi, o €7,7 miliardi nei primi nove mesi dell’anno, ed una crescita dell’utile per azione del 31% anno su anno. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)
Le commissioni sono cresciute del 8,5% rispetto allo scorso anno, supportate dall’attività della clientela mentre continuiamo a trasformare il nostro business. (Wall Street Italia)
L'amministratore delegato Orcel: "Impegno leadership settore, crescita organica. Aumentiamo dividendi dal 2025" (LAPRESSE)
Unicredit migliora, per la 15° volta, i profitti trimestrali, di 2,5 miliardi a settembre (+8%). E surclassa Commerzbank, che ha dato ieri un utile di 684 milioni (-6%). Ma l’ad Andrea Orcel indica che i tempi del dossier «sono più lunghi di quanto molti credano», e aggiunge che Unicredit deciderà «entro un anno se stare dentro o fuori» dalla rivale. (la Repubblica)
Quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per Unicredit che nei primi nove mesi dell’anno mette a segno un utile netto di 7,7 miliardi e alza le stime per il 2024 a oltre 9 miliardi. Palesemente soddisfatto l’amministratore delegato, Andrea Orcel: “Tutte le nostre regioni stanno contribuendo al nostro successo, beneficiando a loro volta della partecipazione ad un gruppo più ampio” ha commentato nella nota sui conti. (Start Magazine)