Canapa light: «Il Governo manda in fumo i nostri investimenti»

Canapa light: «Il Governo manda in fumo i nostri investimenti»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Provincia Unica TV INTERNO

L’emendamento al ddl Sicurezza che mette fuori legge la cannabis light, e che era stato accantonato, è stato approvato lo scorso primo agosto in Commissione. Un duro colpo per il settore: mettendo fuori legge la lavorazione delle infiorescenze, oltre a colpire il settore della cannabis light e del Cbd, si mettono a rischio anche le altre filiere della canapa industriale, come quella cosmetica e florovivaistica, ma anche quella della bioeidlizia o della produzione di olio alimentare (La Provincia Unica TV)

Su altri media

Una proposta che, se a settembre diventasse effettiva, metterebbe in crisi un intero settore. La cannabis light potrebbe avere le ore contate dopo l’emendamento al ddl sicurezza approvato nei giorni scorsi in una seduta delle commissioni Affari costituzionali e giustizia della Camera. (il Resto del Carlino)

La nuova regolamentazione che sta per essere introdotta, equiparerà la cannabis light a quella tradizionale, nonostante abbiano proprietà molto diverse fra loro. Mai modo di dire fu più azzeccato, dal momento che l’altra notte, con l'approvazione in commissione alla Camera di un emendamento al “ddl sicurezza”, è arrivata la tanto temuta stretta del Governo sulla cannabis light. (La Nuova Ferrara)

La stretta è arrivata con l’approvazione in commissione alla Camera di un emendamento del governo al ddl sicurezza che attende ora il via libera definitivo della commissione per approdare in aula a settembre. (La Provincia di Cremona)

Divieto cannabis light, i negozianti bergamaschi: “Capriccio politico, viola le norme europee”

Nel corso dell’esame nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera degli emendamenti al “Ddl sicurezza”, il disegno di legge “Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell’usura e di ordinamento penitenziario”, tra le diverse proposte di modifica è stata approvata quella che, di fatto, equipara la cannabis light a quella con più Thc. (La Voce di Rovigo)

La norma dirigista contro la cannabis leggera è di pura parata, serve a convincere gli ingenui che “noi siamo sempre gli stessi, siamo inflessibili con la droga, la peste dei giovani”, quindi potete fidarvi e rivotarci. (Nicola Porro)

Continua a far discutere l’emendamento al disegno di legge sulla sicurezza approvato dalla commissione Affari costituzionali e Giustizia della Camera dei deputati per vietare la coltivazione e il commercio della cannabis light (BergamoNews.it)