Cannabis, venditori in trincea: "Mi costringono a emigrare": "Io curo i malati di Parkinson"

Cannabis, venditori in trincea: Mi costringono a emigrare: Io curo i malati di Parkinson
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

E’ scontro in merito alla stretta sulla cannabis light prevista dal ddl sicurezza. La commissione Affari costituzionali e la commissione Giustizia hanno infatti approvato un emendamento che vieta la coltivazione e la vendita delle infiorescenze della canapa, equiparando inoltre la cannabis con quantità di Thc inferiore allo 0,2% (cosiddetta light) a quella illegale. Le novità però non entreranno subito in vigore, visto che il ddl dovrà prima passare alla Camera (a settembre) e non si escludono modifiche. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Detto tutto questo non può essere assolutamente indebolita una filiera che per il nostro paese e per migliaia di imprese ha visto investimenti, soprattutto da parte di ragazzi, perché chi ha intrapreso questo tipo di attività sono giovani imprenditori agricoli. (La Nuova Sardegna)

Sembrava una storia di resilienza, a lieto fine. Dopo che Mauro Vannuccini, 39 anni, ha visto crollare il suo mondo insieme alle impalcature del Ponte Morandi, era infatti riuscito a sfuggire al devasto diventando uno degli sfollati di via Porro. (Open)

“Per questo – afferma Coldiretti – chiediamo la modifiche di un emendamento che danneggia pesantemente le aziende agricole”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Cannabis light illegale: l'approdo del ddl alla Camera slitta a settembre. Ferrari (Pd): "Decisione vergognosa e antiscientifica che affosserà un settore fiorente"

Continuano mese dopo mese le imbarazzanti scelte del Governo italiano riguardanti alimenti e prodotti agricoli. Decisioni sovente antiscientifiche, pericolose, autolesioniste, drammaticamente populiste. (Today.it)

La principale differenza è la percentuale di THC, il principio psicoattivo, contenuto nelle due preparazioni. (Fanpage.it)

"I danni di questa assurdità li pagheranno gli agricoltori e i lavoratori del comparto agroindustriale della canapa da estrazione - spiega la deputata trentina -, i consumatori e soprattutto tutti quei malati che, grazie alle cure a base di cannabis light, stavano riscontrando sostanziali benefici nella terapia del dolore. (il Dolomiti)