Canapa, Veneto terzo produttore: «A rischio un settore da 75 milioni»

Canapa, Veneto terzo produttore: «A rischio un settore da 75 milioni»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Mattino di Padova INTERNO

Il mondo agricolo è in rivolta, dopo l’approvazione in commissione alla Camera dell’emendamento del governo al Ddl sicurezza che introduce una stretta sulla cannabis light. Se il provvedimento sarà confermato dall’aula, non sarà più possibile utilizzare la pianta di canapa sativa nella sua interezza. Ma solo lo stelo. Con pesanti ricadute sul comparto della canapa industriale, un settore in cresc… (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Detto tutto questo non può essere assolutamente indebolita una filiera che per il nostro paese e per migliaia di imprese ha visto investimenti, soprattutto da parte di ragazzi, perché chi ha intrapreso questo tipo di attività sono giovani imprenditori agricoli. (La Nuova Sardegna)

Prima di andare a dormire, ieri sera, ho bevuto un infuso di cannabis sativa, meglio conosciuta come cannabis light, quella leggera e finora legale. È l'alimento che Giorgia Meloni e la maggioranza di governo vogliono vietare in Italia. (Today.it)

La nuova regolamentazione che sta per essere introdotta, equiparerà la cannabis light a quella tradizionale, nonostante abbiano proprietà molto diverse fra loro. Ferrara «Non si può fare di tutta l’erba un fascio», esordisce esasperato Massimo Pica, agricoltore e vicepresidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Ferrara. (La Nuova Ferrara)

Stop Cannabis light, Acerbo accusa: una follia, farà chiudere le aziende

«Sono contrario ai negozi e alla vendita della cannabis light, mi spiace e spero si possa dare una mano ai lavoratori del comparto per soluzioni differenti, è una questione personale, sono personalmente contrario»: lo ha detto il presidente della Camera Lorenzo Fontana alla cerimonia del Ventaglio. (Corriere TV)

Siamo schizzati via”. “La mia casa era al civico 10 di via Porro. (La Repubblica)

Un provvedimento illiberale, che va a colpire una filiera produttiva importante e in rapida espansione». PESCARA. (Il Centro)