Cannabis: a rischio la sopravvivenza di un intero settore

Cannabis: a rischio la sopravvivenza di un intero settore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

L’emendamento al Ddl Sicurezza, approvato nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, che prevede la stretta sulla cannabis light equiparata a quella non light, mette a rischio la sopravvivenza di un intero comparto impegnato in una coltivazione dove sono stati fatti investimenti significativi. “Per questo – afferma Coldiretti – chiediamo la modifiche di un emendamento che danneggia pesantemente le aziende agricole”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri giornali

C’era proprio bisogno di vietare o altrimenti ostacolare la coltivazione della marijuana “light” sotto lo 0,2 THC? A me questo potere di centrodestra pare per niente fascista ma molto mussoliniano nel senso del trasformismo: morbido, emolliente nelle questioni di peso e inflessibile, cazzuto sulle minuzie, da stroncare coreograficamente, a mascella sguainata. (Nicola Porro)

Il mondo agricolo è in rivolta, dopo l’approvazione in commissione alla Camera dell’emendamento del governo al Ddl sicurezza che introduce una stretta sulla cannabis light. Se il provvedimento sarà confermato dall’aula, non sarà più possibile utilizzare la pianta di canapa sativa nella sua interezza. (Il Mattino di Padova)

Una proposta che, se a settembre diventasse effettiva, metterebbe in crisi un intero settore. La cannabis light potrebbe avere le ore contate dopo l’emendamento al ddl sicurezza approvato nei giorni scorsi in una seduta delle commissioni Affari costituzionali e giustizia della Camera (il Resto del Carlino)

Cannabis light: il Governo affossa ogni innovazione agricola

La commissione Affari costituzionali e la commissione Giustizia hanno infatti approvato un emendamento che vieta la coltivazione e la vendita delle infiorescenze della canapa, equiparando inoltre la cannabis con quantità di Thc inferiore allo 0,2% (cosiddetta light) a quella illegale. (il Resto del Carlino)

Dal punto di vista farmacologico e clinico la cannabis light e quella tradizionale sono due sostanze molto diverse. (Fanpage.it)

Continuano mese dopo mese le imbarazzanti scelte del Governo italiano riguardanti alimenti e prodotti agricoli. Decisioni sovente antiscientifiche, pericolose, autolesioniste, drammaticamente populiste. (Today.it)