Fitto al Parlamento Ue: «Qui non rappresento un partito o l'Italia, ma l'Europa». Voto rinviato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tensione alle stelle, il rischio che i veti reciproci dei gruppi portino a conseguenze imprevedibili, la sensazione che, oggi, la partita non sarà chiusa: la notte prima degli esami di Raffaele Fitto è stata vissuta sul filo della suspense. Sul candidato italiano alla vice presidenza esecutiva della Commissione converge il grande scontro in atto tra Socialisti e Ppe. Con i primi decisi a costringere i secondi ad abbandonare ogni tentazione di aprire alle destre. (ilmattino.it)
Su altri media
Nel giorno dell'orgoglio italiano per la relazione del commissario Raffaele Fitto con la quale il nostro rappresentante ha illustrato il piano per dare coesione alle politiche europee, la solita sinistra italiana ha cercato di trascinare il dibattito nel fango, con improperi e accuse sul tema dei migranti. (Secolo d'Italia)
Rispondere alle sfide demografiche e offrire opportunità a tutti, in particolare ai giovani, affinché possano rimanere e prosperare nelle loro regioni d'origine, utilizzando il cosiddetto "approccio basato sul territorio" per rispondere meglio alle esigenze locali e collaborare più strettamente con le autorità locali. (LA STAMPA Finanza)
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - “Voglio ricordare che cinque anni fa ero coordinatore del mio partito e nonostante le differenze politiche votai per la Commissaria uscente Ferreira, perché era prevalente il senso di responsabilità generale. (Il Sole 24 ORE)
Il vicepresidente designato della commissione europea: "Non sono qui per rappresentare un partito politico ma il mio impegno verso l'Ue" (LAPRESSE)
Al via le audizioni dei sei vicepresidenti della nuova Commissione europea. Sotto esame delle commissioni del Parlamento europeo verranno messi i rappresentanti i commissari scelti per il ruolo di vicepresidenti esecutivi della nuova Commissione europea. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto Matteo Renzi a Ping Pong, su Radio Uno Rai. "Io sono perché Raffaele Fitto venga confermato, è una persona perbene e seria, ha tutte le carte in regola per servire l'Europa, per essere l'italiano che ci rappresenta molto autorevolmente in Europa. (Civonline)