Santelli, il ministro Boccia: «Ha servito lo Stato mettendo la sua vita in secondo piano»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Quindi la partenza per Cosenza, dove il ministro ha reso omaggio al feretro della presidente dela Regione Santelli.

Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, al termine dell'incontro a Catanzaro, presso la sede della Regione Calabria, con il vice presidente Antonino Spirlì.

Sono venuo qui per portare l'abbraccio affettuoso del Governo a tutta la Calabria e per ribadire alla Regione Calabria, attarverso il Vice Presidente Spirlì, che potrà contare sul nostro impegno assoluto. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Un dispaccio breve ma atroce: “La presidente della Regione Calabria Jole Santelli, 51 anni, è morta la notte scorsa nella sua abitazione, a Cosenza. “E’ morta Jole Santelli”. Stamattina, mentre prendevamo il caffè, una tremenda notizia ha fatto dunque irruzione, tra i riti dell’inizio di giornata. (Live Sicilia)

Mi diceva: ‘Voglio che la mia legislatura sia segnata da questa fabbrica di speranza per i giovani, per il lavoro e per il futuro. ‘Con queste parole commissario straordianrio di Calabria Fim Commission Giovanni Minoli ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa delle presidente della Regione Jole Santelli. (CatanzaroInforma)

Oggi si può vincere la vita. Del resto Jole Santelli si curava a Paola, nella sua Calabria, in un’altra periferia geografica italiana. «Succede perché oggi, in molti casi, quotidianità e malattia possono andare d’accordo. (Donna Moderna)

In programma c’era la sottoscrizione di un protocollo d'intesa. Informazione pubblicitaria. Informazione pubblicitaria. Salta la visita nel Vibonese dell’ambasciatore del Regno del Marocco Youssef Balla, prevista per domani venerdì 16 ottobre. (Il Vibonese)

«Jole Santelli era parte integrante delle istituzioni della Repubblica. È quanto affermato dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, arrivato oggi pomeriggio in Cittadella regionale a Catanzaro per testimoniare il cordoglio del governo per la morte del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (wesud)

La salma muoverà alle 10.30 dalla residenza di via Piave verso la chiesa di San Nicola. «Eravamo accumunate da un grande amore verso la Calabria - ha dichiarato - Lei aveva iniziato a esercitare la politica da socialista. (LaC news24)