La moto a idrogeno è (quasi) realtà: primi test per la Kawasaki HySE - News

La moto a idrogeno è (quasi) realtà: primi test per la Kawasaki HySE - News
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InMoto ECONOMIA

Kawasaki sempre più... verde. Quasi a voler tenere fede ai suoi colori storici, la Casa di Akashi continua a spingere (e a mostrare risultati concreti) nel campo delle "zero emissioni". Dopo aver presentato e messo in listino le elettriche Z e-1 e Ninja e-1 e le prime moto ibride Z 7 e Ninja 7 Hybrid, ecco arrivare un altro importante step. In occasione della 8 ore di Suzuka, lo scorso 20 luglio è stata mostrata al pubblico la HySE, una aggressiva GT dotata di motore 4 cilindri sovralimentato e ad idrogeno (InMoto)

Su altre testate

Kawasaki HySE è stata progettata e costruita nell’ambito di una ricerca cominciata nel marzo 2023, con prove di collaudo iniziate quest’anno e culminate con la dimostrazione pubblica. (QN Motori)

Alla 8 Ore di Suzuka, uno degli eventi più prestigiosi nel mondo delle competizioni motoristiche, Kawasaki ha fatto vedere per la prima volta in movimento la sua motocicletta alimentata a idrogeno che già si era vista a dicembre, si tratta di un significativo passo in avanti nel campo della mobilità sostenibile e della decarbonizzazione, tematiche sempre più rilevanti nell'industria automotive. (inSella)

Kawasaki ha presentato al pubblico la Kawasaki Ninja H2 HySe, la prima motocicletta di serie con motore a idrogeno, frutto di una ricerca iniziata nel marzo 2023. La dimostrazione, svoltasi il 20 luglio presso il Suzuka Circuit di Suzuka City, rappresenta un passo significativo verso le moto a zero emissioni. (Info Motori)

Addio elettrico e Benzina, il motore che cambia la storia è già qui: l'hanno montato pure su una moto

Un approccio completamente diverso rispetto ad altre soluzioni in cui l’idrogeno viene utilizzato per generare l’elettricità che aziona un motore elettrico. Lo scorso 20 luglio sul circuito di Suzuka, Kawasaki ha mostrato “live” il suo prototipo Hyse, la prima moto alimentata a idrogeno. (Il Sole 24 ORE)

Quando si parla di decarbonizzazione o di mobilità sostenibile le alternative sono relativamente poche: elettrificazione con batterie o con celle a combustibile, oppure - come è emerso in modo piuttosto evidente anche nell'ultimo Japan Mobility Show - il ricorso all'alimentazione a idrogeno o ad altri carburanti alternativi alla benzina che permettano di non rinunciare al motore a combustione interna e a molti decenni di sviluppo di questa tecnologia. (Moto.it)

Sia che si tratti di due o quattro ruote, la rivoluzione è pronta per essere vissuta. Ne sa qualcosa la Kawasaki che si è lanciata in un’innovazione destinata a segnare un’epoca. Il futuro dei motori a benzina è già scritto ma anche l’elettrico è insidiato da un motore che potrebbe cambiare la storia (Fuoristrada.it)