Mattarella in giro per Napoli tra il Gesù Nuovo e Santa Chiara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NAPOLI. Visita alla Basilica di Santa Chiara, nel centro storico di Napoli, per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in città per qualche giorno di riposo nella residenza presidenziale di Villa Rosebery. In mattinata il Capo dello Stato, accompagnato dalla figlia Laura, ha lasciato Posillipo per recarsi al centro storico, dove ha visitato la chiesa del Gesù Nuovo e la Basilica di Santa Chiara e il suo celebre Chiostro maiolicato, accompagnato dal parroco, padre Massimiliano Scarlato, e da padre Carlo D’Amodio, Ministro provinciale dei Frati Minori di Napoli. (ROMA on line)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Poi, nel pomeriggio, Mattarella ha visitato il Museo di San Martino, al quartiere Vomero. Giornata a Napoli, in visita privata, per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Per il capo dello Stato in mattinata c'è stata la visita alla Chiesa del Gesù Nuovo, nel cuore del centro storico del capoluogo campano. (La Repubblica)
Full immersion tra i tesori di Napoli per il capo dello Stato Sergio Mattarella che da giovedì era in città per tre giorni di relax a Villa Rosebery, nel quartiere di Posillipo, una delle tre residenze ufficiali del presidente, insieme al Palazzo del Quirinale e alla tenuta di Castelporziano. (La Repubblica)
L’ultima volta si erano visti al San Carlo in occasione del conferimento del dottorato di ricerca honoris causa a re Felipe VI. Una faccia a faccia di poco più di mezz’ora quello tra il capo dello Stato e il presidente nazionale dell’Anci. (ilmattino.it)
Il capo dello Stato all'uscita ha salutato la folla che lo aspettava. (La Repubblica)
Sempre come privato cittadino è stato riconosciuto tra gli applausi come il loro Presidente dai napoletani. Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, si è presentato a Napoli, accompagnato da figlia e figlio, e come un privato cittadino si è riappropriato del gusto di godere dei tesori culturali di questa città. (ilmattino.it)
Le immagini mostrano l'auto che trasporta Mattarella, scortata dalla Polizia, nella zona del quartiere Vomero. L'auto ha percorso via Bernini. (Tiscali Notizie)