Sergio Mattarella a Napoli, la visita privata del centro storico e il museo san Martino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una visita privata quella che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è concesso oggi a Napoli. Accompagnato da figlia, figlio, nuora e qualche amico, il Presidente ha osservato le bellezze del centro storico, facendo tappa alla chiesa del Gesù Nuovo nell'omonima piazza del Gesù e al chiostro maiolicato della basilica di Santa Chiara. Il presidente ha molto apprezzato le bellezze della città e ha espresso parole positive nei confronti di Napoli. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Qui, protetto da oltre sei ettari di verde, Mattarella, arrivato nella giornata di ieri, si “ricaricherà” in vista di giorni istituzionalmente impegnativi su più fronti, non ultimi gli sviluppi sulla detenzione di Cecilia Sala. (La Repubblica)
Il capo dello Stato all'uscita ha salutato la folla che lo aspettava. (La Repubblica)
Un incontro cordiale, sono notori i buoni rapporti tra i due, quello tra il Capo dello Stato e il sindaco di Napoli nonché presidente dell'Anci. Si è parlato di Napoli, della sua centralità nel panorama nazionale, ma anche dei progetti che riguardano la rigenerazione di Scampia e delle altre periferie. (Corriere della Sera)
Accolto con entusiasmo dalla gente, stupita di vedere Sergio Mattarella turista tra le meraviglie della città, il Presidente della Repubblica ha visitato in mattinata la chiesa del Gesù Nuovo e il chiostro maiolicato della basilica di Santa Chiara, poi nel pomeriggio la tappa sulla collina del Vomero per scoprire le bellezze del museo e della certosa di San Martino. (ilmattino.it)
Una visita… Full immersion tra i tesori di Napoli per il capo dello Stato Sergio Mattarella che da giovedì era in città per tre giorni di relax a Villa Rosebery, nel quartiere di Posillipo, una delle tre residenze ufficiali del presidente, insieme al Palazzo del Quirinale e alla tenuta di Castelporziano. (La Repubblica)
A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)