Mattarella a Napoli, in visita privata a Santa Chiara e a San Martino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è da ieri a Napoli. Il Capo dello Stato in mattinata ha visitato la chiesa del Gesù Nuovo e successivamente il chiostro maiolicato di Santa Chiara, nel centro storico, accompagnato dalla figlia, il figlio, la nuora e qualche amico. Nel pomeriggio, invece, si è recato al museo di San Martino, al Vomero. Dove si è soffermato in particolare ad ammirare la celebre collezione dei presepi e non lesinando apprezzamenti sui tesori della città davanti alle tele di Guido Reni e dello Spagnoletto. (napoli.corriere.it)
Su altri giornali
A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)
Turista per un giorno nella Napoli che ha sempre amato, il presidente della Repubblica s'è soffermato sulle bellezze della città, accompagnato dalle persone a lui care, come fanno i tantissimi visitatori che affollano le strade di Napoli. (ilmattino.it)
Il presidente della repubblica Sergio Mattarella nella chiesa del Gesù questa mattina, accompagnato dal prefetto di Napoli Michele Di Bari. (La Repubblica)
Qualche giorno di relax a Napoli per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che soggiornerà fino a domenica a Villa Rosebery, una delle tre residenze ufficiali del presidente - insieme al Palazzo del Quirinale e alla tenuta di Castelporziano – nel quartiere di Posillipo. (La Repubblica)
Il Capo dello Stato restera' in citta' fino al 5 gennaio. L'auto ha percorso via Bernini. (Tiscali Notizie)
Accompagnato da famiglia (figlia, figlio, nuora) e alcuni amici, Mattarella si è poi recato al chiostro della basilica di Santa Chiara. Poi, nel pomeriggio, Mattarella ha visitato il Museo di San Martino, al quartiere Vomero (La Repubblica)