Alberi crollati, smottamenti e raffiche da 100 km/h. Mendrisiotto e Luganese fortemente colpiti

Alberi crollati, smottamenti e raffiche da 100 km/h. Mendrisiotto e Luganese fortemente colpiti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ticinonews.ch ESTERI

E come preannunciato ieri, il maltempo sta colpendo l'intero Ticino. Nel Luganese, nel Basso Moesano e a Bregaglia l'allerta è al momento di grado 3 con temporali violenti provenienti da sudovest. Tra Gandria e Lugano sono caduti massi sulla strada, mentre tra Cureggia e Pregassona la strada risulta aperta solo parzialmente dopo essere stata chiusa per smottamenti. Colpiti dal temporale anche alcuni moli del Ceresio, in particolare alla Lanchetta di Lugano e Morcote dove diverse barche sono state danneggiate. (Ticinonews.ch)

Su altri giornali

Così Marco Gaia di MeteoSvizzera spiega ai microfoni di Ticinonews quanto deciso oggi dall'Ufficio federale di meteorologia e climatologia per la giornata di domani. Ricordiamo che la fase più intensa dell'evento è prevista tra le 10 e le 18. (Ticinonews.ch)

Come segnala Ticinonews, un albero è crollato sulla corsia d'emergenza della A2 tra Coldrerio e Mendrisio. Assieme al maltempo, puntuali sono poi arrivati i primi disagi. (Corriere del Ticino)

Non si esclude una chiusura dell'autostrada A13. MeteoSvizzera segnala per venerdì intense precipitazioni su Ticino, Mesolcina e Bregaglia. (blue News | Svizzera italiana)

Maltempo, allerta di livello 4 per temporali

Con l'arrivo del fine settimana torna il maltempo. Le possibili conseguenze di questa allerta, si legge sul portale dell'Ufficio federale di meteorologia e climatologia, riguardano i fulmini e le piogge intense. (Ticinonews.ch)

Il temporale, classificato di intensità rossa da MeteoSvizzera, è stato registrato attorno alle 6. Un fenomeno meteorologico di notevole intensità ha colpito il comune di Rancate nelle prime ore del mattino. (laRegione)

Il livello di allerta meteo per la giornata di venerdì, che potrebbe raggiungere il grado 4, ha indotto lo Stato Maggiore di Condotta della Regione Moesa (SMCRM) a prendere una serie di decisioni. (RSI.ch Informazione)