A quale vicenda storica si ispira la seconda stagione di "House of the Dragon"?

A quale vicenda storica si ispira la seconda stagione di House of the Dragon?

Che George R. R. Martin, l’autore di una delle saghe fantasy più di successo degli ultimi anni, Trono di Spade, sia un grandissimo nerd di storia medievale non è un segreto per nessuno. Molte delle vicende dei suoi libri sono ispirate da eventi storici realmente accaduti nell'Europa dei "secoli bui", sebbene abbiano subito un'elaborazione fantasiosa con l'aggiunta di draghi, magia e non-morti. House of the Dragon, il prequel che esplora le vicende della casata Targaryen, non fa eccezione. (alfemminile.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Beautiful coi draghi. Leggerete spesso descritta così la serie House of the Dragon, spin-off del Trono di Spade ambientato quasi 200 anni prima degli eventi principali e focalizzato sulla guerra fratricida nella casata Targaryen (Best Movie)

Con l'attesissima prima immagine di 'A Knight of the Seven Kingdoms'... Tra l'uscita del secondo episodio della nuova stagione, annunci attesissimi e nuovi spin-off. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Stasera, l’attesissima nuova puntata. Ci sono cose accadute nella storia che sono altrettanto sanguinose, o peggio», ha dichiarato l’autore. (Open)

House of the Dragon 2: lo showrunner commenta la storia dei gemelli Cargyll | TV

Ha quindi ingaggiato due sicari, Sangue e Formaggio, per pareggiare i conti. La première della seconda stagione di House of the Dragon non ha avuto paura di sconvolgere il pubblico: in seguito all'uccisione di Lucerys da parte di Aemond (Ewan Mitchell), Daemon (Matt Smith), in assenza di Rhaenyra (Emma D'Arcy), sconvolta dalla perdita del figlio, ha deciso di agire con durezza. (Movieplayer)

Il trailer, che potete vedere qui sopra, anticipa alcuni degli eventi che vedremo la prossima settimana, nell’episodio 3 di House of the Dragon. La prima stagione in onda su Sky e NOW dal 22 agosto 2022 (BadTaste.it TV)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler Ser Criston Cole (Fabrien Frankel) prova infatti a sfruttare il fatto che i due cavalieri siano uguali per provare a uccidere la Regina Rhaenyra (Emma D’Arcy). (BadTaste.it TV)