Promossi e bocciati Olimpiadi: Tita/Banti i migliori sportivi italiani; grazie Viviani, ora serve un erede

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport INTERNO

PROMOSSI Givevra Taddeucci (nuoto di fondo): nel nostro borsino le avevamo attribuito il 10% di possibilità di andare a medaglia. Questo vi fa comprendere quale grande impresa sia riuscita a realizzare. E dire che ai Mondiali dello scorso mese di febbraio aveva addirittura mancato la qualificazione ai Giochi. Poi l’ha lungamente inseguita attraverso il ‘piano B’, ovvero il tempo limite nei 1500 sl stabilito al Settecolli. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

«Invitiamo questa straordinaria coppia a tornare a Giulianova», dice il sindaco Costantini, «e il prezioso tramite sarà il presidente Fiv, il giuliese Francesco Ettorre». (Il Centro)

La loro vittoria nella vela è il decimo primo posto olimpico per Italia Team (LAPRESSE)

Vediamo chi sono gli altri presenti in questa speciale galleria. L’impresa è stata quella di confermarsi sul trono olimpico. (La Gazzetta dello Sport)

Vela. Ruggero e Caterina, l’oro degli opposti sta sulla stessa barca

L’AMORE «È un personaggio straordinario, di una delicatezza quasi irreale – dice Fabbricini della velista romana, tredicesima atleta azzurra capace di bissare un trionfo olimpico – Vive tutto con discrezione e maturità». (ilmessaggero.it)

Ruggero Tita e Caterina Banti conducono la vela italiana nell’Olimpo anche ai Giochi di Parigi 2024. (Digital-Sat News)

Ansa (Avvenire)