Alice D'Amato, quando a novembre a Primocanale sognava la medaglia

Alice D'Amato, quando a novembre a Primocanale sognava la medaglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primocanale SPORT

"Il nostro obiettivo, fin da quando eravamo bambine, sono state le Olimpiadi. Abbiamo sempre avuto un punto chiaro e così abbiamo partecipato a Tokyo 2020. Il prossimo sogno è quello di Parigi 2024, raggiungendo quella medaglia mancata in Giappone". Lo diceva con sicurezza l'atleta azzurra genovese Alice D'Amato intervistata a Primocanale a novembre in occasione di Orientamenti 2023 al Porto Antico di Genova (Primocanale)

Su altri media

L’Italia ha conquistato uno storico argento nella ginnastica artistica femminile azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024. Cuneo portafortuna nello sport. (La Stampa)

«Ero in ansia, sapevo che dal mio esercizio passava il podio, ma le mie compagne sono venute da me a dirmi di rilassarmi e divertirmi e sono riuscita a fare quello che dovevo fare - queste le prime parole mentre mira e rimira la sua medaglia -. (Bresciaoggi)

IMAGO / PanoramiC (L'Ultimo Uomo)

Giorgia Villa, da giovane promessa all'argento olimpico

Un sogno che si avvera, un’impresa storica: la Nazionale italiana femminile di ginnastica artistica è vicecampionessa alle Olimpiadi di Parigi. (L'Eco di Bergamo)

Manila Esposito, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Elisa Iorio e Giorgia Villa sono nella storia, così come le donne che hanno vinto l’oro nella spada a squadre in finale contro la Francia in un Grand Palais caldissimo: Alberta Santuccio, autrice della stoccata del 30-29, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria hanno dimostrato in una situazione difficilissima che non c’è alcun complotto planetario contro l’Italia, al di là di errori arbitrali anche gravissimi in sport strutturalmente inarbitrabili come scherma e judo: difficile immaginare un complotto pro Hong Kong ma non pro Francia dei poteri forti della scherma. (Guerin Sportivo)

Medaglia bergamasca alle Olimpiadi di Parigi nella ginnastica artistica. Dopo i tanti successi giovanili, la 21enne di Brembate Giorgia Villa ha conquistato l'argento nel concorso femminile a squadre. Un piazzamento storico per l'Italia, seconda solo ai favoritissimi Stati Uniti. (L'Eco di Bergamo)

Alice D'Amato, quando a novembre a Primocanale sognava la medaglia