Parigi 2024, "una grande ginnastica azzurra, è primo storico argento"

Parigi 2024, una grande ginnastica azzurra, è primo storico argento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Parigi 2024, "una grande ginnastica azzurra, è primo storico argento" 31 luglio 2024 Parigi, 31 lug. - "In questo momento l'Italia ha dimostrato veramente di essere una grande Italia e una grande ginnastica, sia per questa medaglia d'argento femminile che fa parte della nostra storia, anche se non l'avevamo mai vinta prima. È la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici che vinciamo una medaglia d'argento così importante". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di mercoledì 31 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma prevede la finale del concorso generale individuale femminile: le migliori ventiquattro atlete scenderanno in pedana alla Bercy Arena a partire dalle ore 18.15, si incorona la Reginetta della Polvere di Magnesio, ovvero l’atleta più completa sui quattro attrezzi. (OA Sport)

I pronostici dicono altro, ma Civitavecchia spera che Esposito possa essere nel gruzzoletto di ginnaste che si giocheranno le medaglie. (TRC Giornale)

Si preannuncia grande spettacolo nella capitale francese, con una lotta stellare tra diverse ginnaste di punta. Oggi giovedì 1° agosto (ore 17.30) proseguono le gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Angela Andreoli esulta per l’argento olimpico: “Simone Biles mi ha fatto i complimenti: avevo ansia, da me passava il podio”

Cuneo portafortuna nello sport. L’Italia ha conquistato uno storico argento nella ginnastica artistica femminile azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024. (La Stampa)

Con una prestazione stellare le ragazze della ginnastica regalano all'Italia la nona medaglia dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa, i nomi delle 'fate' azzurre - come sono state ribattezzate, seconde solo all’imbattibile squadra americana capitanata da una straordinaria Simone Biles. (TGLA7)

Angela Andreoli ha saputo fare la differenza con enorme caparbietà nella finale a squadre di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024, contribuendo in maniera decisiva alla conquista della medaglia d’argento nella gara che premia la caratura del movimento di un’intera Nazione. (OA Sport)